Questo piccolo libro verde per la casa offre una serie di 250 consigli facili facili per risparmiare e allo stesso tempo essere più eco.
I consigli riguardano la gestione della casa e coprono moltissimi argomenti, dalla raccolta differenziata al fai-da-te. Il l’ho acquistato per me e poi l’ho regalato ad una amica super-consumista che dopo averlo snobbato per un po’ ha cominciato a scoprirlo e pian piano l’ha fatto suo (non è diventata una spartana, ma almeno ora inquina un po’ meno!)
Un esempio di consiglio? ”Mettete un po’ di sale in zucca: il sale può essere utilissimo in casa: spargetelo attorno al bidone della pattumiera per prevenire gli odori, usatelo per smacchiare la porcellana, il piano di lavoro di legno della cucina o i taglieri”
-
titolo e link: Il piccolo libro verde della casa. 250 consigli risparmiosi per voi e per l’ambiente (ECOnsigli). 9, 64 euro, 128 pagine, Morellini editore
{il “venerdì del libro” è promosso da Homemademamma….ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con (o per) BabyBoom}
Stefania
Un suggerimento molto attuale! Ottima l'idea di regalaro un libro così ad un'amica super-consumista!!!!
mammozza
Mi sembra un ottimo consiglio di una mamma molto eco. Domanda: spiega anche il motivo per cui il sale funziona o solo gli effetti?
mamma (quasi) green
@stefania: si, è un ottimo regalo perché tra l'altro propone idee molto semplici e attuabili!
@mammozza: non ci sono motivazioni – tra l'altro anch'io me lo sono chiesto e ho cercato un po' sul web ma finora non ho trovato granché!