Domenica prossima (domenica 9 ottobre 2011) in oltre 90 borghi in tutta Italia trovate moltissime attività e visite guidate gratuite, anche per bambini.
Si tratta della “Giornata Bandiere arancioni” ossia di quei borghi che sono talmente belli e ben organizzati che sono stati selezionati e certificati dal Touring Club Italiano con la Bandiera arancione: piccoli borghi avvolgenti e accoglienti, capaci di farti sentire a casa.
Ricordate di portare la macchina fotografica o il cellulare: troverete una simpatica manona (come quella a fianco) con cui farvi fotografare nei luoghi più caratteristici con gli altri partecipanti e i cittadini per affermare che “vi piace” davvero l’esperienza che state vivendo!
Qui trovate l’elenco dei borghi: cliccando trovate il programma dettagliato delle attività e i riferimenti per la prenotazione delle visite guidate. Accanto ad ogni nome di località è indicato se sono previste anche attività specifiche per bambini!
Se invece questo weekend non avete tempo per visitare questi borghi, potete scaricare qui gratuitamente la Guida e visitarli in un’altra occasione!
mami
bello! io spero di poter andare a vedere la tosatura della pecora brianzola a Perego presso la cascina Galbusera bianca. Fanno anche laboratori di lavaggio e cardatura della lana.
Ciao!
Raffaella - mamma (quasi) green
@mami: bellissimo!
Rebecca
io vado a Soave!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Rebecca: buon divertimento Soave è bellissima!