Il body è uno di quelli indumenti che improvvisamente entrano nella vita delle neomamme all’arrivo di un bimbo e che per un bel po’ sono il cavallo di battaglia dell’abbigliamento del baby.
Il body neonato è comodo e intelligente ma ha un unico difetto: si sfrutta pochissimo (soprattutto nel primo anno di vita) perché il bimbo cresce in fretta. Inoltre spesso risulta troppo corto che chi usa pannolini lavabili che sono piuttosto grandi.
Alcuni body sono così carini e di buona qualità che abbandonarli è un vero peccato (e poi diciamoci la verità, ad alcuni ci si affeziona!).
Il bimbo crescendo più in lunghezza nel suo primo anno di vita, entra benissimo e comodamente nei body della sua taglia ma… si fatica spesso a chiuderli sotto al cavallo.
Ed ecco una soluzione intelligente e a misura di famiglia eco-friendly: l’estensore! Un’idea per salvare il body e risparmiare un po’ di soldi!
Esistono alcuni modelli senza etichette, con gancetti automatici a pressione standard che si adattano a tutti i body in commercio, ganci nickel free, non sono comunque a contatto col bambino o col pannolino, lavabili anche a 90 gradi.
Lascia un commento