Il gelato è la passione di molti bimbi, fin dal primo anno di vita…certo non è facile districarsi nell’offerta commerciale per trovare un gelato buono e vero!
Grom dal 2003 sta rivoluzionando il gelato, conciliando altissima qualità e responsabilità ambientale e sociale. Un perfetto binomio da proporre ai bimbi. I suoi gusti che sono ormai amati in Italia e nel mondo: il limone Sfusato di Amalfi, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe, la pesca di Leonforte, il pistacchio di Bronte, la fragolina di Ribera …
Nel 2009 ha avviato un interessante progetto ecologico “Grom Loves World“: tutta la plastica (cucchiaini, sacchetti per il gelato d’asporto e per la spazzatura) infatti viene sostituita dal Materbi, un materiale che deriva dall’amido di mais e da oli vegetali, completamente biodegradabile, e la carta viene certificata (per una corretta gestione delle foreste e delle condizioni di vita delle popolazioni indigene); inizia la raccolta differenziata dei rifiuti in ogni negozio e l’acquisto di nuovi vettori con basse emissioni di CO2 per la logistica.
I principi sono rigorosi: solo frutta fresca e di stagione, provenienti dai migliori consorzi d’Italia e dall’azienda agricola di proprietà a Costigliole d’Asti (dove coltivano solo frutta biologica), nessun utilizzo di coloranti o additivi chimici, acqua di montagna di Lurisia come base per i sorbetti e latte fresco intero di alta qualità per le creme, uova biologiche e selezioni dei migliori cacao e caffè dal centro America.
Grom ha anche un programma per le intolleranze alimentari e collabora con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) per certiicare i suoi prodotti senza glutine.
Per chi non resiste più alla tentazione ecco l’elenco delle gelaterie: www.grom.it/ita/gelaterie.php
Lascia un commento