“Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora non ti resta che salire sul vecchio camper Torpedine e partire con la famiglia Millemiglia, sempre pronta a cacciarsi in avventure spassose ed esilaranti”: è con questo bell’invito che la casa editrice il Mulino a Vento presenta A spasso con la geografia, una nuova collana di narrativa geografica. Due i volumi:
In Tra i monumenti d’Italia, insieme a papà Noè, mamma Adele, Teo, Gaia e il cagnolino Pulce, si viaggia attraverso l’Italia alla scoperta delle città d’arte e i dei monumenti più famosi e importanti: dal Colosseo alla Torre di Pisa, dal Duomo di Milano alla Reggia di Caserta, dai Bronzi di Riace alla Valle dei Templi di Agrigento…
testimonianze di un passato ricco di storia, di fascino e di cultura (scarica le prime pagine del libro qui), p.160, € 7,50
In Tra le bellezze naturali sempre insieme a papà Noè, mamma Adele, Teo, Gaia e il cagnolino Pulce, si viaggia alla scoperta dele innumerevoli bellezze naturali e paesaggistiche d’Italia: l’Etna e il Vesuvio, per risalire fino alle Dolomiti, e poi ancora le Cinque Terre, la Maremma, le Grotte di Frasassi, il Gargano e tante, tante altre ancora. Bellezze di ogni tipo, tanto diverse quanto uniche e ricche di fascino. E le sorprese non mancheranno (scarica le prime pagine qui), p176, € 7,50
L’autrice, Isabella Paglia vive a Monselice, in provincia di Padova, in una casa piena di libri. Insegna laboratori creativi e ludici, e adora lavorare con i bambini. La sua passione è però viaggiare.
Per dettagli: http://www.ilmulinoavento.it/v2/catalogo.asp?gid=4&sid=2&cid=3&lid=66
Lascia un commento