Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. Alice è emozionata ma anche un po’ preoccupata. La mamma le consegna un regalo speciale che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei.
La piccola Alice, con la sua famiglia e le sue piccole grandi avventure raccontano le esperienze comuni a tutti i bimbi da 3 a 6 anni d’età: dal gioco, alle coccole con mamma e papà, dal rapporto con i nonni ai pomeriggi all’aria aperta. Non solo. Le Storie di Alice si soffermano anche sui momenti ‘forti’ come l’ingresso alla scuola dell’infanzia e la nascita di un fratellino.
Grazie alle immagini semplici e colorate il bambino potrà facilmente immedesimarsi e riconoscere le proprie emozioni e il proprio vissuto nelle pagine di questi piccoli libri, pensati a misura di bimbo.
Il Giardino dei Cedri è la nuova Collana del Leone Verde Edizioni, e intende offrire ai genitori uno strumento in più di comunicazione con i propri bambini. Si sa quanto sia importante la lettura ad alta voce anche per bimbi molto piccoli, sia dal punto di vista relazionale che cognitivo. Una mamma e/o un papà che raccontano una storia al loro bambino compiono, forse senza saperlo, un gesto d’amore importantissimo, che lascerà le sue tracce nel tempo a venire.
Per info e acquisto: http://storiedialice.weebly.com/index.html
Lascia un commento