C’era un caos indescrivibile, un’atmosfera di delirio commerciale. Volantini, palloncini, gadget…genitori impazziti che raccoglievano qualsiasi cosa, con bambini annoiati su passeggini super-accessoriati. Un papà ha raccolto talmente tanti palloncini che riuscivi a stento a vedere il bimbo seduto sul passeggino, dove il padre li aveva tutti attaccati: sembrava la casa del vecchietto del film Up! Il mio errore non è stato solo quello di andare a Bimbinfiera, ma di trascinarci anche Wired (il mio lui) e BabyBoom (la mia piccola lei). Appena entrati lei ha cominciato a strillare (ha percepito il delirio prima di me!), lui mi ha dato un’occhiata eloquente. Così dopo 15 minuti ci siamo rifugiati in un padiglione laterale, dove ci siamo consolati con un veloce pranzo altoatesino prima di andare via… ci hanno spennati, in particolare Wired ha preso un bicchiere di vino costato 4 euro (servito in elegante bicchierino di plastica!). L’unica nota positiva di tutta questa disastrosa esperienza è stato l’incontro con le onlus e in particolare Action Aid. Ma questo argomento merita un post a parte.
Bimbinfiera: un sabato da dimenticare
Questa mattina ho avuto la terribile idea di andare a Bimbinfiera. Volevo dare un’occhiata a qualche novità green, qualche prodotto e/o azienda innovativa e sostenibile. Mi sono studiata la mappa degli espositori prima di partire e pensavo di cavarmela in un’oretta. In realtà me la sono cavata in molto meno: infatti dopo 15 minuti sono scappata via!
Anonymous
Eh si! Hai conosciuto mia sorella Stefania! 🙂 Anche io avevo una mezza idea… ma avevo letto sul sito Bravibimbi la tua stessa impressione, quindi ho rinunciato! Ingresso 6 euro, col buono, 100 km di distanza, per raccogliere volantini e pubblicità! Assolutamente no! Sonia
mamma (quasi) green
Ciao Sonia, sei stata molto più intelligente di me! Comunque Si, ho conosciuto tua sorella Stefania, erano gli unici a fare qualcosa di utile! Salutamela! Grazie per il commento!
Sasha
grazie… ;P almeno non ho rimpianti… sono anni che vorrei andarci…
mamma (quasi) green
Non andarci!!!