Il prossimo mese di novembre (dal 15 al 21) si terrà la Settimana del Baratto in moltissimi b&b italiani. Praticamente si può barattare un soggiorno in un bed & breakfast con una merce o un servizio. L’idea mi piace moltissimo. Mette insieme il viaggio e lo scambio, il recupero e la conoscenza e permette di soggiornare in qualche bella località a costo zero. Un viaggio veramente green e sostenibile da molti punti di vista!!! Ci si può proporre al b&b offrendo di barattare qualcosa, oppure si può dare un’occhiata alla lista dei desideri dei gestori dei b&b partecipanti…per esempio in Sardegna c’è un b&b che offre ospitalità in cambio di un “grammofono antico (originale) o un giradischi a mobile anni 60..“, ma
- raccolta di fumetti (problema: non è mia, ma del mio lui, e non credo che intenda mollarla…)
- guide turistiche italiane e internazionali (purtroppo non tutte aggiornate, speriamo che apprezzino anche le guide vintage..)
- ….mi sono già fermata: possibile che io non abbia niente da barattare? Vuol dire che sono poco creativa o che non ho accumulato molta roba?
Colette@
Ciao,ho guardato il sito del baratto…che bella idea. Ho visto che accettano anche prodotti alimentari…io preparo marmellate…potrei provare!