Fiat e la propria rete di Concessionari promuovono ‘BimbiAmbiente‘, una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una maggiore consapevolezza relativa al rispetto ambientale ed alla mobilità sostenibile. La campagna coinvolgerà per oltre un mese le circa 600 concessionarie Fiat italiane. Attraverso unsimpatico libricino illustrato, e dei gadget in tema, le famiglie verranno sensibilizzate sull’utilizzo responsabile della propria vettura e su come rispettare l’ambiente che ci circonda.
Questa campagna di sensibilizzazione, che vede il Patrocinio del Ministero della Gioventù e la collaborazione di Bosch, punta alle nuove generazioni con linguaggi giovani e semplici. BimbiAmbiente nasce all’interno del progetto di Fiat per la Sostenibilità che promuove anche la campagna di sicurezza dei bambini in auto, ‘BimbiSicuramente’.
L’iniziativa prevede anche un concorso, per vincere 30 weekend ‘Natura’ per la famiglia. Per poter partecipare all’estrazione, è necessario passare un test in internet sul sito web www.bimbiambiente.it. Lo stesso test è diventato anche una applicazione su Facebook. Il social network diventera’ anche un importante veicolo di sensibilizzazione e formazione su temi fondamentali come la sostenibilità e l’ambiente.
fonte: Adnkronos.it
Lascia un commento