Etichetta della Mela Golden della Hipp |
Sulla breve guida al latte in polvere biologico trovate una descrizione delle principali marche presenti in Italia. Mentre cercavo informazioni mi sono ricordata che ancora prima della nascita della mia bimba avevo già chiaramente in testa il nome e il logo della Hipp…perché lo avevo visto mille volte al ristorante dell’Ikea!
Mi è sembrata una mossa molto strategica da parte di Hipp: “mi faccio conoscere proprio nel tempio della casa, dove mamme e papà di sentono a loro agio e di cui si fidano”. In effetti è così: Hipp e Ikea sono due multinazionali, due colossi che però riescono a mantenere la fiducia e la simpatia dei clienti, grazie, a mio avviso, ad una strategia di trasparenza che ho molto apprezzato quando poi ho in effetti scelto qualche prodotto Hipp. Non ho quasi per niente utilizzato omogeneizzati, ma spesso per questioni organizzative (viaggi e gite) ho acquistato la frutta biologica Hipp e la mia piccoletta l’ha molto apprezzata….ma il Signor Hipp mi ha definitivamente conquistata mettendo online le etichette di ogni singolo prodotto…così, ma neomamma con intenti green, ho potuto comodamente studiare da casa gli ingredienti! Quindi mi chiedo: sono una mamma consapevole oppure una vittima del mercato? Io preferirei optare per la prima opzione…ma la strada è tortuosa!
Sasha
Ciao, la Hipp colorata e allegra, con una varietà di prodotti infinita è presente nel Nord Europa al posto della cara Plasmon.
E lo è da anni. Mia madre non è italiana ed io ho avuto modo di usare il marchio Hipp quando andavo dai miei nonni… lamentando che qui non ci fosse.
Altra marca che poi è arrivata, non di alimentari ma di "attrezzatura" era la NUk. Anche quella presente all'estero da diverso tempo.
A pensarci bene, per un bel po' ho idea che abbiamo vissuto in una sorta di monopolio sui prodotti per bambini, che, fortunatamente è terminato 🙂 se non altro per diversificare l'offerta!
mamma (quasi) green
Ciao Sasha, sono d'accordo con te. Tra l'altro la Hipp ha recentemente lanciato qualche nuovo prodotto in Italia, tra cui i biscottini (per il bibe o da sgranocchiare) che prima non c'erano. Bio e senza schifezze.
Sasha
Sono ignorante e fresca di blog… cercavo il pulsante "segui" sul tuo e non vedo nulla che ci assomigli… come devo fare? hai solo il plusante dei feed?
attendo istruzioni…
mi sento quasi green anche io… e cerco di insegnare ai miei figli l'arte del riciclo…
da febbraio avremo un piccolo orto e forse riuscirò a mangiare pomodori profumati di pomodoro al sapore di pomodoro!
mamma (quasi) green
Anche il blog è fresco…infatti il pulsante SEGUI (relativo ai post) non c'è ancora. C'è quello dei feed. Ma presto arriverà! Anche io ho in programma di fare l'orto per la prossima primavera!! Sto cominciando a studiare!