E’ iniziato ieri, e dura fino a lunedì (25 ottobre), il Salone del Gusto a Torino, ormai alla sua ottava edizione, “forse l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e semplici neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie”.
Per chi fosse interessato a una gita a Torino (peraltro sempre più bella e interessante) con i bimbi:
-
per i più grandi: lo Spazio per bambini e ragazzi (7-13 anni) nel padiglione 5, di fronte allo stand Slow Food, ospita, in collaborazione con Laboratorio Creativo e NU–Arti in Gioco, un laboratorio-gioco in cui vengono esplorati il mondo del pane, del formaggio, del miele e del cioccolato. Storie, giochi di squadra, indovinelli e sorprese sono le tappe di un percorso per scoprire il legame che c’è tra il cibo e i territori in cui viene prodotto. Al termine ai partecipanti saranno offerti un piccolo spuntino goloso e un libro scritto proprio per loro. Orari: Giovedì, venerdì e lunedì alle 16 e 17.30; sabato alle 14, 16 e 17.30; domenica alle 12.30, 14, 16 e 17.30. Durata: 40 minuti. Partecipazione gratuita. Per prenotare scrivere a prenotazioni.educazione@slowfood.it o rivolgersi direttamente al Salone presso lo stand Slow Food
-
per i piccini (e soprattutto per le mamme!) c’è un angolo della poppata: uno spazio dedicato alle mamme e ai genitori con bimbi piccoli, dotato di sedie per allattare, un fasciatoio attrezzato, acqua e tisane, tappeti, cuscini e qualche gioco. Presso lo spazio saranno sempre presenti ostetriche e consulenti professionali sull’allattamento. In Galleria visitatori, all’altezza del padiglione 3.
Per tutti i dettagli ecco il link al catalogo sfogliabile online: http://www.salonedelgusto.it/pagine/ita/catalogo.html
Buon appetito!
Lascia un commento