
Domenica ho preso 3 pere, 1 litro di acqua, 1 limone e un po’ di zucchero (tutto rigorosamente biologico) e in pochi minuti il succo era pronto. L’ho travasato in una bottiglia di vetro, fatto raffreddare e messo in frigo. E’ buonissimo e la mia piccola (ma anche il suo papà) lo ha apprezzato moltissimo, con grandi “mmmmhhh”, tanti sorrisi e il dito sulla guancia. Grazie Sonia!
- ingredienti: 3 grosse pere sbucciate, 200gr. di zucchero, 1 lt di acqua, succo di 1 limone
- preparazione: prepara nel boccale lo sciroppo inserendo l’acqua e lo zucchero e cuoci per 10 minuti a 100° gradi, velocità 1. Aggiungi la frutta a pezzi e porta lentamente da velocità 1 a 7, e successivamente a velocità Turbo per 25 secondi. Aggiungi il succo di limone e mescola per 10 secondi a velocità 2.
- consigli: la quantità di zucchero e acqua può variare a secondo dei gusti; per il succo di mele sostituisci agli ingredienti della ricetta precedente le pere con le mele
- ovviamente la frutta si può cambiare a seconda della stagione, quindi ecco il calendario di frutta e verdura pubblicato su BabyGreen
- per chi non ha il Bimby suggerisco la ricetta che trovate sul foodblog Sac à poche
Sasha?! Veramente sono Sonia… 🙁
Ops! Scusa Sonia, guarda….ho già corretto! e grazie mille!
I succhi si possono fare anche nel frullatore, frutta fresca di staggione, acqua, miele o fruttosio, con la pera e la mela si può fare anche con la frutta previamente cotta al vapore.Le ho sempre preparato alla mia bimba stupenda che oggi ha 12 anni:)
@Anonimo: grazie mi pare una soluzione ottima!
copio e stracopio,ma la ricetta senza bimby…ebbene si…non ho il bimby 🙁
@luby: poi fammi sapere!
Bene! proverò anche io… solo che non riesco a visualizzare il calendario della frutta e verdura stagionali!
@Micaela: prova ora!
Io lo faccio con questa MERAVIGLIOSA pentola … conti alla mano non credo di risparmiare ma il sapore e la qualità non hanno eguali =)
http://marypoppins-giocale.blogspot.it/2012/11/la-storia-del-succo-di-frutta.html
Ma che bella la tua pentola magica!!!!
Io vado di centrifuga!
anch’io sto prendendo una forte passione per le centrifughe!!!
Ciao! quanto dura in frigorifero?grazie!
Ciao Anna, a me non è mai durato oltre due giorni perché lo finiamo subito! Ora, con l’obiettivo di eliminare lo zucchero, mi sto concentrando anche sull’estrattore. ciao!