- 4shares
- 4
Prima erano i DINK (double income, no kids) ora sono i GINK (Green Inclinations, No Kids). Arriva dagli States la notizia che un crescente numero di coppie decide di non aver figli perché inquinano troppo! Secondo una ricerca citata dal Daily Green “l’impatto ambientale di un figlio è 20 volte più significativo di qualsiasi pratica green che una famiglia possa intraprendere nel corso di una intera vita”. Secondo i GINK, non soddisfatti delle più diffuse pratiche green – ad
esempio usare solo mezzi di trasporto eco, essere vegetariani, mangiare biologico, ridurre al minimo indispensabile il consumo energetico – la scelta più green è quella di non avere figli.
L’impatto ambientale dei figli è particolarmente forte nei paesi sviluppati, dove il consumo media per famiglia è altissimo: sempre secondo il Daily Green, una famiglia di quattro persone di Phoenix consuma quanto una famiglia di dodici altrove.
Voi lo fareste?
Fonte: The Daily Green
- 4shares
- 4
angolo.giro
l'inquinamento peggiore è quello nel loro cervello
Rebecca
sono d'accordo, se facessimo tutti così in 30 anni avremo molto green e nessuna persona…
Sibia
non lo farei no (infatti ho un pupetto di quasi 5 mesi): la scommessa tutt'al più sarebbe quella di rendere non impattante l'avere dei figli..
a me sembrano sempre un po' scuse 😀