- 4shares
- 4
Viaggiare con i bambini si può, basta organizzarsi, magari scegliendo servizi e strutture family friendly. Spesso i genitori preferiscono optare per la prenotazione in hotel di grandi catene alberghiere, confidando in un’offerta strutturata e di qualità. Questa scelta può però limitare l’esperienza di viaggio, perché soggiornare in una struttura standardizzata non offre l’opportunità di entrare in contatto con la cultura locale.
In questo senso la scelta del bed & breakfast può essere vincente, una vacanza in B&B è infatti generalmente più piacevole e confortevole.
Ecco quindi una breve guida per trovare e prenotare un B&B attrezzato per i bambini in Italia e all’estero:
BabyFriendly Boltholes: fondato da una mamma (ex professionista del turismo) questo sito combina le necessità dei baby viaggiatori con il buon gusto, proponendo bed and breakfast (ma non solo) in diversi paesi del mondo, Italia compresa. Il motore di ricerca propone delle chiavi di ricerca utilissime (es. “indoor toys and books”, oppure “cots & highchairs”) e permette anche di trovare strutture sensibili all’ambiente (chiave di ricerca: eco-aware).
Away with the kids: per un viaggio in Gran Bretagna, questo sito propone B&B, ma anche cottage e farm adatti e attrezzati per accogliere famiglie. Il sito ha anche una sezione “overseas” dove si trovano bellissime strutture family friendly in giro per il mondo.
Bedandbreakfast.com: in questo portale si trovano B&B di tutto il mondo (Italia compresa); nel motore di ricerca si può selezionare la voce “family travel” per trovare le strutture più adatte ai bambini.
Bedandbreakfast.it: questo è il portale dei B&B italiani; nelle “ricerche speciali” è possibile selezionare il campo “struttura per famiglie”, combinata con la ricerca per regione.
Questa guida è in continuo aggiornamento, ogni segnalazione interessante può essere inserita nei commenti, o inviata a info@babygreen.it – grazie!
nella foto: Come to Good Farm, Cornovaglia
- 4shares
- 4
supermamma
http://www.bellariarelais.it/ questo è il mio b&b assolutamente baby friendly, avendo due Child ancora piccoli sò che significa viaggiare con i bambini e quindi abbiamo dotato il relais con tutto il necessario. In ogni caso io abito affianco e quindi sono disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta, c'è il girdino, il parco giochi, culla, riduttori, cucine.
mamma (quasi) green
@supermamma: grazie per la segnalazione. Ho visto il tuo sito…bellissimo. Ho trascorso tante vacanze in quella zona! Che bei ricordi!