Oggi vi voglio parlare di una felice scoperta: Mamma Oca, la nostra Tata Lucia. A molti genitori è probabilmente molto familiare, ma per me è stata una rivelazione. L’ho scoperta per caso, durante uno dei nostri tanti pellegrinaggio in libreria (uno dei pochi luoghi in cui posso andare tranquillamente con BabyBoom sapendo che non distruggerà niente: adora sfogliare e scegliere libri).
Mamma Oca per noi è come Tata Lucia: fissa le regole e vengono rispettate!
Il libro rivelazione di casa nostra è stato Mamma Oca insegna le buone maniere. Un libro illustrato utilissimo dove Mamma Oca spiega alle sue ochette (alcune brave, altre molto monelle) come ci si comporta a tavola e a scuola, in spiaggia e con gli amici, come si attraversa la strada, come si collabora in casa e come si rispetta la natura.
Per noi l’insegnamento più utile di Mamma Oca è stato “come si attraversa la strada”: adesso BabyBoom appena vede le strisce pedonali urla “MammaCocaaaaaaa”: non esce dalle strisce, tiene sempre la mano a mamma/papà e guarda prima se arrivano delle auto.
Questo libro è consigliato per bimbi di 4 anni, ma va benissimo anche dai 2 anni. Ho appena acquistato Mamma Oca insegna i colori: vi farò sapere!
Ecco i link su Amazon.it:
- Mamma Oca insegna le buone maniere
- Mamma oca insegna i numeri
- Mamma oca insegna l’alfabeto
- Mamma Oca insegna i colori
Se avete anche voi “libri tata Lucia” lasciate un commento, sarà utilissimo alle altre mamme. A proposito: qualcuno conosce un libro per far passare la paura del dottore?
Anna P.
Grazie, bellissimo consiglio!!! Compro subito!!