Quando metti il televisore in stand-by premendo il pulsante sul telecomando (con la lucetta rossa accesa per intenderci) non pensare che non consumi elettricità! La maggior parte dei modelli ne consuma molta, con la conseguenza che finisci per consumare più elettricità quando la TV è spenta che quando è accesa. Quindi, quando non guardi la TV spegnila del tutto, pigiando il pulsante posto sull’apparecchio stesso. Insegna ai tuoi figli a fare lo stesso. Fai lo stesso con tutti gli altri apparecchi elettrici. Non meno del 13% del consumo elettrico in un’abitazione è dovuto agli apparecchi in stand-by: una vera assurdità! (fonte WWF)
Info Raffaella-mamma (quasi) green
Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.
Interazioni del lettore
Commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Anonymous
Fortunatamente molti apparecchi ora non hanno più lo stand-by ma per chi ha vecchi elettrodomestici suggerisco un trucco, soprattutto se si tratta di spegnere ad esempio tv, decoder, hi-fi, videoregistratore tutto in un gesto. Io ho adottato una ciabatta con interruttore. Prima di dormire e quando esco di casa spengo la ciabatta et voilà..nessun apparecchio in stand by!!!
mamma (quasi) green
@anonimo: anche io ho adottato la ciabatta, comodissima!