- 1share
- 1
Era da un po’ di tempo che ci pensavo, ho raccolto le esperienze delle altre mamme online e delle mie amiche, ho letto qualche libro e poi ho capito che eravamo pronte, sia io che Baby Boom: via il pannolino! Di norma si aspetta un po’ di più (la mia piccola ha appena compiuto 2 anni) e preferibilmente si affronta lo “spannolinamento” durante la stagione calda. Invece noi abbiamo scelto il giorno della befana e soprattutto mi sono affidata al metodo di Gina Ford (vedi sotto!). Tutto liscio, salvo qualche piccolo incidente.. al terzo giorno Baby Boom è rimasta tutto il giorno asciutta, e così ieri e oggi.
Siamo usciti, senza pannolino, un paio di volte per circa 2 ore scarse. Ovviamente siamo ancora nei primi giorni, e quindi facciamo frequenti tappe in bagno, allietate da libri e dagli stickers suggeriti dalla sopracitata Gina Ford (un premio per ogni tappa vincente in bagno, attaccati ad un bel tabellone sulla porta del bagno!).
Chi è Gina Ford? Per me è un mito! Non è ancora molto nota in Italia, ma lo sta per diventare perché i suoi libri sono stati tradotti in italiano e pubblicati proprio in questi giorni. Una mia amica che vive a Londra mi ha regalato uno dei suoi best seller quando è nata Baby Boom e da allora ho sempre seguito i suoi metodi: grazie alla routine di Gina Ford a due mesi la bimba dormiva 11 ore di seguito (dalle 19.30 alle 6.30), per lo svezzamento è andato tutto benone (anche se a giudicare dall’appetito della bimba, questo credo sia dovuto più a lei che a Gina Ford!) e adesso mi ha aiutata per lo svezzamento dal pannolino.
Ve la consiglio caldamente. Ecco i libri che ho usato io:
The Contented Baby’s First Year: questo è la mia bibbia per il primo anno. Propone una fantastica routine per nanna e allattamento. Mi ha cambiato la vita il primo anno, in positivo!
The Contented Toddler Years: questo è la mia bibbia dal secondo anno in poi, anche qui propone una routine per la nanna per i bimbi dai 12 ai 36 mesi. In questo libro c’è un capitolo sullo svezzamento da pannolino (potty training) a cui mi sono ispirata io con molta soddisfazione, ma esiste anche un volume della Ford specifico su questo tema: “Potty Training In One Week”
Gina Ford ha scritto moltissimi libri, anche per gemelli e altre casistiche: tutti i libri di Gina Ford
- 1share
- 1
realreviewssite.info
s any consolation, men are not good in handling heartaches.
Sometimes, hurt feelings, anger and frustrations get in the way of love.
If your ex boyfriend perceives in your voice that you’re
thriving as well as even better after the relationship ended, it will feel like a fast kick to their personality.