Venerdì prossimo, 18 febbraio 2011, torna M’illumino di meno, la campagna sul risparmio energetico di Caterpillar. Quest’anno l’iniziativa è in special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia. Comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia sono invitate ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.
Per quest’anno l’invito è di “escogitare” delle accensioni originali di luci pulite a tema tricolore. Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.
Anche noi aderiamo, ovviamente in formato baby: spegneremo le luci e accenderemo tre candeline (verde, bianca e rossa) che andranno su una torta (spero di ricordarmi di prepararla!).
Su www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.
Lascia un commento