- 3shares
- 3
L’autrice è Roberta Ferraris (autrice e illustratrice) che vive e lavora da dieci anni in una cascina dell’Alta Langa. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato, tra l’altro, Vado a vivere in campagna.
Questo post partecipa al “venerdì del libro” promosso da Homemademamma. Ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con (o per) BabyBoom.
- 3shares
- 3
Manuela
Caspita vuoi mettere la mattina sentire il profumo del pane caldo o magari passare un pomeriggio allegro insieme ai bimbi a impastare e infornare! Potrebbe anche essere un'idea per una festa di compleanno alternativa…fare il pane tutti insieme e poi ognuno si porta via per ricordo la pagnotta da mangiare con la sua famiglia!
COmplimenti per i libri che ci consigli sempre carinissimi!
mamma (quasi) green
Grazie Manuela! Mi piace molto la tua idea della "festa del pane"!
Paola
WOW! Questo devo comprarlo a Papà Ema così si mette a sfornarmi pane e panini a tutto spiano. Lo tengo come regalo per San Valentino… per nulla disinteressato 🙂
Grazie per il suggerimento e buon weekend
Stefania
Davvero carino… Io stamattina con la mia bimba – che non è andata a scuola perchè non si stentiva moloto bene – ho improvvisato un laboratorio per la preparazione della pasta di sale da usare più tardi quando tornerà il piccoletto da scuola… Lei ci ha provato ad impastare ma è andata cinque volte a lavarsi le mani durante le varie operazioni!!!! Tanto per restare in tema di "mani in pasta"…. mi sembra poco compatibile con gli impasti. Suo fratello invece è più impavido su questo fronte!
mamma (quasi) green
@Stefania: hai ragione, è bellissimo improvvisare i laboratori con i bimbi!
CioccoMamma
Che bello devo cercarlo, mi è sempre piaciuto fare il pane in casa con la mia mamma, io facevo quello semplice,mia mamma si lanciava in quelli più elaborati… e con i cioccopupetti ancora non l'ho fatto… grazie per la segnalazione davvero utile Ciao
mamma (quasi) green
@Cioccomamma: beh, considerato il tuo nickname un po' di pane ci starà senz'altro benissimo!!
Daniela Little Kitchen
Ciao mamma green, grazie del suggerimento. Questo libro ci sembra bellissimo e non potrà certamente mancare nella biblioteca della nostra scuola di cucina per bambini!!
mamma (quasi) green
@daniela: mi sembra un'ottima idea!