Quando si parla di cucinare con i bambini io sono particolarmente interessata…non solo perché la mia bimba ed io siamo due golose, ma anche perché stare insieme in cucina è una delle nostre attività preferite. Anche se è ancora piccina (ha due anni) BabyBoom si diverte molto e mangia con piacere le pietanze che prepariamo insieme (per ora principalmente torte e biscotti). Per questa ragione seguo sempre con molto interesse le attività di Bambini in cucina, un’associazione milanese che promuove il valore affettivo, educativo, di condivisione, conoscenza e divertimento del cucinare insieme ai bambini. Tra le attività legate a quest’associazione vi segnalo in particolare:
-
(anche) per le mamme NON milanesi: il libro Cuochi col sale in zucca per diventare piccoli chef (contiene anche grembiulino!); due corsi online per cucinare il burro e la panzanella
-
per le mamme milanesi, oltre a quanto indicato al punto precedente, ecco una novità last minute: un contest culinario che si apre e chiude questa settimana. Ai vostri bimbi piace cucinare? Hanno tra i 6 e gli 11 anni? Mandate a Bambini in cucina entro giovedì 10 febbraio (sì, dopodomani!!) la foto di un piatto che avete preparato insieme: verranno scelti due vincitori, che saranno invitati a partecipare gratuitamente a una lezione di cucina che si terrà sabato 12 febbraio al Naviglio a Vapore (si faranno torte salate!). Potete partecipare via facebook oppure inviare la foto via email a info@bambiniincucina.it. I dettagli sul laboratorio di Torte Salate di sabato pomeriggio sono qui: http://www.bambiniincucina.it/novita/i-prossimi-incontri! In bocca al lupo!
Lascia un commento