Ormai la cassetta della posta contiene solo pubblicità e bollette: facciamo un piccolo gesto per il Pianeta e per noi stessi? Quando diventiamo soci di un supermercato o di qualche organizzazione NON diamo in consenso per ricevere posta cartacea, ma solo (se ci interessa) elettronica. L’ideale sarebbe anche cancellare il nostro nome dalle liste di pubblicità in cui siamo già inseriti: in questo modo si risparmierà carta e si ridurrà il volume di spazzatura complessivo.
Info Raffaella-mamma (quasi) green
Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.
Interazioni del lettore
Commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Saskia - Ecomiqui
Ottimo suggerimento! Purtroppo spesso riceviamo la pubblicità cartacea anche quando non ci siamo iscritti. In Olanda usano un addesivo da attaccare allacasella della posta per dire "NO ai volantini pubblicitari". In questo modo li eviti proprio tutti!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Saskia: bella idea…secondo me in Italia te li staccano gli adesivi!
Anonymous
e sì putroppo anche da noi la pubblicità la mettono anche snza essere iscritti. Anzi noi abbiamo messo una cassetta a parte per la pubblicità e chi distribuisce la mette doppia!! Dovremmo prorpio mettere un cartello! mami
Raffaella - mamma (quasi) green
@mami: doppia? certo così si liberano dei volantini e finiscono prima il lavoro!!! che incubo! Qui a Milano con le elezioni siamo stati travolti da lettere, buste e volantini!!!