In questo periodo la grande passione di BabyBoom sono i puzzle e le lettere dell’alfabeto.…quindi appena ho visto questo libricino non ho resistito.
Si tratta di un libro che contiene 6 morbidi puzzle e propone un percorso per imparare l’alfabeto con Heidi, Clara e il mitico Peter! E’ un libro/gioco praticissimo che abbiamo sfruttato molto anche durante i lunghi spostamenti in auto nel ponte di Pasqua. Consigliato dai 3 anni dall’editore, a mio avviso adattissimo anche a partire da 2 anni!
Link per l’acquisto: Impariamo l’alfabeto! Heidi. Con 6 puzzle
{il “venerdì del libro” è promosso da Homemademamma….ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con (o per) BabyBoom}
mammachegiochi
Al compleanno si Susanna due zie hanno regalato due libretti con gli adesivi, e devo dire che sono molto piaciuti alla piccola. Poi Heidi è sempre un bel personaggio.
mamma (quasi) green
è vero Heidi è fantastica, piace sempre e a tutti!
Stefania
Ora che mi ci fai pensare Heidi è un personaggio che i miei bimbi ancora non conoscono… Dovrò rimediare anche perchè è stata la mia compagna d'avventure quando ero piccolina! E proporre questo personaggio con un bell'alfabeto per di più in puzzle è il massimo! Provvederò!
mamma (quasi) green
Poi fammi sapere Stefania!
mammozza
Belli i libri con giochi. A noi ne hanno regalato uno con i puzzle dei trattori e proprio ieri li abbiamo fatti tutti perchè a simpatica canaglia piacciono molto. Non so quanti anni ha la tua cucciola ma incominciare a proporgli giochi con le letterine presto secondo me è una buona idea. Loro familiarizzano e quando meno te lo aspetti ti riconoscono tutte le lettere. Un consiglio, quando gliele leggi fagli capire il suono e non bi, ci, di, effe. Ciao
mamma (quasi) green
@mammozza: la mia piccola ha 2 anni e 4 mesi. Per lei alfabeto e numeri sono un gioco fantastico che adora. Ha imparato l'alfabeto rapidamente grazie ai libri come questo e ad alcuni giochi fatti in casa (vedi sito homemademamma)…le piace così tanto che al parco non fa che chiedermi di scrivere lettere e numeri con i gessetti…questo non perché sia un genio ma solo perché per lei è un gioco! Pensa che pochi giorni fa' una signora al parco si è avvicinata a me dicendomi che stavo sbagliando e che è troppo presto per insegnare queste cose ai bambini!!! ma ti rendi conto???
Monica:)
Heidi… che ricordi!