Negli ultimi giorni il reparto frutta dei supermercati si è colorato di tanta invitante frutta (meloni, ciliegie, fragole, nespole, pesche, ho visto anche l’uva…).
Per chi come me si dirige verso il reparto della frutta biologica invece tutto questo trionfo non è ancora iniziato ed è giusto così: bisogna aspettare il momento! Quindi (fatta eccezione per le fragole bio che ho trovato al super già diverse volte) in casa nostra non si sono ancora gustati i frutti “di stagione”. In certi momenti mi viene voglia di soccombere: in fondo potrei anche prendere le ciliegie “normali”…qualche giorno fa’ stavo per riempire il sacchettino dello sfuso con le ciliegie, ma poi ho visto prezzo (quasi 9 euro/kg) e provenienza (Turchia), e ho rinunciato.
Purtroppo in questo periodo non ho il tempo di andare in cascina o al farmer’s market e mi posso affidare solo all’Esselunga…speriamo che arrivi qualcosa di nuovo nel nostro minuscolo reparto biologico!
Secondo voi, al di là del prezzo, vale la pena aspettare? (non resisto più: voglio le ciliegie!!!!)
mammadifretta
resisti….ho avuto lo stesso problema…nel mio reparto di bio (auchan) c'erano solo le mesle..sob(e pure molto ma olto care)
Raffaella - mamma (quasi) green
ieri ho trovato le fragole e basta. Ne ho comprate tantissime, ci sfoghiamo su quelle!!
lizzy
Si, vero la situazione è ancora un pò triste… anche al farmer market si vedono solo fragole (anche se rare, bisogna sempre prenotarle!) e solo la scorsa settimana hanno fatto capolino le prime ciliegie…
Raffaella - mamma (quasi) green
beh, almeno mi consolo…anche se avessi tempo di andarci non troverei niente..
Betsabè
Io ho la fortuna di abitare in una citta (torino) piena di negozi bio,e uno è a 2 minuti da casa mia.
E l'altro giorno mi sono fatta una corsa perchè avevo finito i ricambi dei popolini…entrando ho letto sulla lavagna "Sono arrivate le ciliegie di pecetto" (piccolo paesino piemontese)….yuppiuuuuuu…. ho fatto i salti di gioia…. (il mio compagno meno… vedendo il mio portafoglio vuoto).
Cmq complimenti per il blog.
Raffaella - mamma (quasi) green
@betsabè: che fortuna avere il negozietto bio sotto casa! …in effetti una bella sfida per il portafoglio!!
L.
Anche io sono rimasta sconvolta dai 9 euro/kg delle ciliegie….per frutta e verdura io mi affido a bioexpress, o zolle (se siete di roma) mai provato? Comodissimo, consegnano a domicilio e sono tutte cose di stagione e buonissime!
L.
e biologiche ovviamente.
Raffaella - mamma (quasi) green
@L: io ho provato BioExpress e mi sono trovata benissimo.Però alla fine ho lasciato perché ricevevo alimenti che alla fine non usavo.
L.
Adesso hanno aggiornato il servizio….vai a dare un'occhiata, si chiama il mioBioexpress, pui vedere il contenuto della cassetta e fare tutte le sostituzioni che ritieni opportune direttamente online.
Raffaella - mamma (quasi) green
Bellissimo! Vado subito a vedere!