Domenica 22 maggio tutti invitati alla Giornata Oasi del WWF, la grande festa della natura italiana salvata e protetta dall’Associazione del Panda, che aprirà gratuitamente al pubblico un vero mosaico di oltre 100 meraviglie naturali lungo tutto lo stivale, di cui oltre 40 costituite da boschi.
Moltissime le iniziative per grandi e piccoli organizzate: si esplorano boschi e radure, si avvistano cervi e caprioli, fenicotteri e anatre selvatiche, si va sulle tracce di lupi, orsi e lontre, si costruiscono nidi, si fotografano fiori e farfalle, si liberano rapaci e tartarughe marine curati nei centri del WWF, si seguono percorsi sensoriali di giorno e di notte, e poi spettacoli, concerti di musiche tradizionali, pic-nic all’aria aperta, mercatini biologici… Tutti i programmi regione per regione su www.wwf.it/festaoasi
Cosa c’entra Luca Argentero? E’ il testimonial della grande raccolta fondi del WWF “Una nuova oasi per te” (dall’8 al 29 maggio al numero 45507**) per salvare tre boschi italiani di grande valore naturalistico e allo stesso tempo gravemente minacciati: i Boschi di Marzagaglia in Puglia; un’area prossima alla Riserva naturale di Valpredina, sulle Prealpi bergamasche; il bosco umido di Foce dell’Arrone, sul litorale laziale, che è sopravvissuto all’urbanizzazione devastante dell’area ed è uno degli ultimi esempi di com’era un tempo la costa tirrenica.
Anonymous
…speravo in un giveaway!!! 😉
mamma (quasi) green
Ho provato a chiedere al panda… non credo che si "dia via" (giveaway) così facilmente!!! 😉
Lizzy
Ma anche Argentero è a rischio estinzione? 🙂
mamma (quasi) green
@Lizzy: mi pare proprio di si!!!
kriegio
Segnalato sul mio blog! Grazie per le tue info utili.
Pensa che Argentero ha vissuto per anni a km.5 da casa mia e non lo sapevoooooo!!!
Altrimenti, l'avrei preso io in affidamento, sicuro!!
😀
mamma (quasi) green
@kriegio: grazie per averlo segnalato sul blog! mi sa che questa idea del Wwf di coinvolgere Argentero è stata vincente!!!
Anonymous
@mamma(quasi)green: confesso che non pensavo al panda come giveaway ma "alla domenica in oasi con luca argentero"!!! 😉
mamma (quasi) green
@anonimo: si, era chiarissimo!!!! infatti stavo scherzando!!!