Oggi inizia l’estate. Prima o poi arriverà anche il grande caldo…che diventa veramente insopportabile in città. Quest’anno vogliamo ridurre al minimo l’utilizzo dell’aria condizionata. Inquina, costa, fa male…e poi detesto stare in casa con le finestre chiuse in estate, soprattutto con una bimba in casa. Ecco cosa intendo fare, come suggerito da GreenMe:
-
idratarci: bere almeno 10 bicchieri di acqua al giorno (adulti) e mangiare cibi leggeri e ricchi di acqua
-
indossare solo vestiti leggeri, niente tessuti sintetici ma solo cotone morbido
-
fare tante brevi docce (anche senza sapone), ma con acqua tiepida o fredda, per alleviare il senso di calore e ripristinare una temperatura gradevole (senza ovviamente starci a oltranza…occhio al risparmio idrico!)
-
spegnere tutti gli apparecchi elettronici presenti in casa (evitiamo lo stand by)
Speriamo bene!
MammaViò
Troppo vero!!! Anche qui in Spagna la gente è impazzita per l'aria condizionata…non puoi entrare in un negozio o in un ufficio senza beccarti la broncopolmonite! Ciao e buona giornata, Viola
Raffaella - mamma (quasi) green
@MammaViò: all'Esselunga devo sempre andare con due felpe (una per me e una per la bimba) …. assurdo!!
Nani e Lolly
Completamente daccordo!Io non la uso mai nemmeno in macchina!Fa prescare più benzina e io sono sempre al limite 🙂 preferisco il finestrino abbassato!Lolly
Raffaella - mamma (quasi) green
@Nany e Lolly: in macchina mai, salvo nei viaggi lunghi in autostrada (simao spesso sulla A4…un incubo vero e proprio!!)