Ho seguito un semplicissimo consiglio del Wwf: “prova a ridurre man mano la dose di detersivo per i piatti se lavi a mano, vedrai che il risultato non cambia”. Il “Panda” ha ragione: non cambia niente, anzi sì…consumo e inquino meno!
Buona giornata!
foto: Blue Eyed Girl Shop, su Etsy
WhyMom
Brava Green! Io per ridurre le dosi del detersivo lo allungo con l'acqua, ovvero ne metto metà in un contenitore con metà acqua e poi cerco comunque di usarne meno.
WhyMom?
Raffaella - mamma (quasi) green
@WhyMom: giusto! ottima idea: allungarlo già prima dell'uso! grazieee!
frankkie
bel blog davvero… lo leggo da un po' e mi piaci proprio 😉
io per esempio tempo fa ho scoperto che per poter essere in classe A molte lavatrici usano meno acqua che in passato nei risciacqui… ottima cosa, direte voi, ma… se si usa troppo detersivo si rischia di non avere i panni risciacquati! io di solito metto la metà della dose minima consigliata e tutto viene pulito perfettamente!
Raffaella - mamma (quasi) green
@frankkie: ma grazieeeee!!! anch'io ho ridotto le dosi di detersivo nella lavatrice, anche perché onestamente i vestiti sono poco sporchi (anche se magari sono pieni di smog!!).
WhyMom
ma per lo smog esistono degli oli essenziali da aggiungere o dei fiori di bach meravigliosi!
Raffaella - mamma (quasi) green
@WhyMom: olii essenziali antismog…per eliminarlo o solo per nascondere l'odore?
Barbara Tosti
i miei detersivi sono coperti di ragnatele…da quando ho conosciuti i Microorganismi Effettivi li ho dimenticati, tranne bicarbonato, aceto, soda e candeggina non uso più detersivi