- 1share
- 1
Come vi ho già detto, non stiro più niente, tranne le camicie (vanno stirate!).
Ho quindi trovato questo utile consiglio su Vivereverde: inserire, tra l’asse da stiro e il copriasse in tessuto, un pezzo di carta argentata. L’alluminio ritiene il calore: si può quindi diminuire un po’ la temperatura del ferro da stiro e risparmiare energia!
Buona giornata!
- 1share
- 1
betsabè
io ho pochissimo spazio in casa(non vedo l'ora di traslocare anche se dovrò ire arriverderci all'italia)e quindi mi tocca stirare tutto per appiattire persino le lenzuola così occupano meno spazio.
una condanna…odio stirare.
betsabè
http://ecobetsabea.blogspot.com
mami
finalmente!!! ho trovato un'altra che non stira!!! Io lo faccio da quando aspettavo il monello…ho trovato illuminante una frase letta sul manuale di allattamento della leche league: la prova dei 5 minuti!
Se un capo stirato dopo 5 minuti sembra da stirare di nuovo..tanto vale non stirarlo!!
Ormai stiro solo le camicie e certi pantaloni!
Il mio truccco è stendere tutto bene sugli appendini, asciuga più in fretta e non rimangono i segni dello stendino!
Raffaella - mamma (quasi) green
@betsabè: immagino la fatica!!
@mami: la prova dei 5 minuti è fantastica!!!! Grazie mi toglie ogni dubbio!!
marika
Salve!!
Finalmente posso dire che NON stiro senza vergognarmi….da quando aspettavo Alice, non ho più stirato: faccio esattamente come ha spiegato Raffaella nei 5 suggerimenti.
L'asse da stiro e il ferro sono stati usati per la prima volta, da mia mamma, circa un paio di mesi fa: Alice ad Agosto, compie 4 anni!
D'altra parte, essendo io, stata in Inghilterra, mi sono fatta influenzare dalla loro assoluta ed ingenua estraneità al ferro da
stiro: ho imparato anch'io che al massimo si stirano le camicie e certi pantaloni!! E il resto ciccia: EVVIVA CHI NON STIRA!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@marika: meno male che siamo sempre di più….più stropicciati siamo, meglio è! così non ci facciamo riconoscere troppo!!!