La nuvola Olga e l’uccellino Ugo vanno a casa del Sole, che oggi si sente pigro e non ha voglia di svegliarsi. Solo il caffè della Stella Sonia riuscirà a dargli un po’ di energia….
Questa settimana siamo di nuovo innamorate della Nuvola Olga e dei suoi tenerissimi incontri. Sto leggendo questo racconto circa 7/8 volte al giorno…la mia BabyBoom lo adora. Dopo averlo letto le prime 2/3 volte, e aver preso confidenza con questo Sole pigro che ha addirittura una stella-colf che al mattino gli pettina i raggi, mi ha chiesto: “Mamma, ma è lo stesso Sole che c’è nel cielo?”!
Le illustrazioni (ovviamente di Nicoletta Costa) sono protagoniste e le avventure della Nuvola Olga sono tanto semplici quando emozionanti. E’ un racconto adatto dai due anni (non prima perché ha le pagine sottili, non cartonate)
Mi piace perché è perfetto per molti momenti della giornata: si legge in circa 7/8 minuti, allungabili anche fino a 30 minuti e oltre osservando e commentando le illustrazioni!.
Titolo: La nuvola Olga e il sole pigrone (12 euro)
Buona lettura!
{il “venerdì del libro” è promosso da Homemademamma….ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con (o per) BabyBoom}
maris
Ciao! Ieri ho scritto anche io un post per I venerdì del libro e dato che Paola è in vacanza ho abbozzato un'elenco dei link delle partecipanti cercandomeli da sola…..scusa se il tuo l'ho visto solo oggi, corro a inserirlo subito nel mio post 😉
A proposito di Nuvola Olga…..dovrò proprio comprare qualcuno dei libri di questa nuvoletta, ne sento parlare da tutti e io ancora non la conosco nè la conosce mia figlia!!!
baci,
Maris
Raffaella - mamma (quasi) green
grazie mille per aver pensato tu all'elenco, bella idea!