- 2shares
- 2
Tempo fa’ mi sono accorta che spesso passavo diversi minuti a meditare davanti al frigo, aumentando in questo modo i – già considerevoli – consumi di casa. Mi ritrovavo in mezzo al freddo a pensare alle piccole grandi cose della vita. Allora ho optato per un approccio nuovo (non solo evitare la meditazione e chiudere subito la porta del frigorifero):
-
più ordine nel frigo: questo mi ha aiutata non solo a tenere il frigo meno aperto, ma anche a organizzarmi meglio con le scorte e ad avere zero avanzi;
-
più ordine nella spesa della settimana (anche grazie al menù), e in pochi istanti adesso organizzo la giornata "gastronomica".
Anche voi meditate davanti al frigo?
Buona giornata!
- 2shares
- 2
Sorriso
Effettivamente a volte con il frigo aperto ci sto un pò di tempo…
In questi giorni di calura mi sa che la mia mente lo fa apposta ad azionarsi quando il frigo è aperto 😉
un Sorriso…
Raffaella - mamma (quasi) green
@Sorriso: eh già …allora ora la mia mente non si attiva mai!!
Daniela Little Kitchen
Io diciamo che medito relativamente poco, ma come fare a smettere di far meditare i miei figli che passano mezzorate intere davanti a frigo e/o congelatore spalancato?
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daniela: quando ho scritto questo post (a luglio) non avevo il tuo problema….adesso sì! Come facciamo? Tra l'altro la mia è piccola, quindi predilige il congelatore che è sotto!!!! Help!
Daniela Little Kitchen
He he… Potremmo aprire un dibattito sull'argomento! Senza parlare della volta che qualcuno giochicchiando giochicchiando ha abbassato la temperatura del frigo e ho dovuto buttare via metà degli alimenti, alla faccia del risparmio energetico….
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daniela: ahi ahi…allora vuol dire che capiterà anche a casa nostra????