Nelle scorse settimane abbiamo trascorso qualche giorno in Liguria e ho avuto finalmente occasione di cenare da Eataly a Genova.
Eataly è un food market dove si acquistano, si ammirano e si consumano i prodotti enogastronomici italiani d’eccellenza. Un luogo dove trascorrere del tempo dove fare un corso di cucina, dove pranzare, cenare, pensare, leggere. La cosa che mi ha colpita di più è che è frequentato da ogni tipo di persona: dalle amiche pensionate, alle famiglie, ai turisti con zaino e dreadlocks.
Ve lo consiglio perché:
-
l’offerta di prodotti enogastronomici è vastissima: vale la pena andarci anche solo per una passeggiata un in pomeriggio troppo caldo e troppo freddo!
-
c’è di tutto, anche tanti prodotti biologici, provenienti da tutte le regioni italiane;
-
prezzi: sostenibili;
-
libreria: c’è un bell’angolo libreria, ovviamente tematizzato su food e territorio. C’è anche un angolo di libri per cucinare con i bambini, con titolo bellissimi che non conoscevo (ve ne parlerò dopo che li avrò testati!)
-
BabyBoom ha mangiato una pizza margherita meravigliosa. Io invece ho ordinato il “condiggion”, un piatto tipico estivo ligure che forse poteva essere più tipico (forse perché avevo mangiato lo stesso piatto il giorno prima cucinato homemade da verissimi liguri? forse perché anche io sono ligure?)
-
Eataly si trova in varie città (non solo in Italia, ma anche in Usa e in Giappone), ma la sede di Genova ha qualcosa di speciale: una location fantastica, con un panorama meraviglioso sul porto antico
-
se vi capita di andare, non dimenticate di gustarvi un gelato alla gelateria alpina!
Ci tornerà quando BabyBoom sarà un po’ più grande: non è proprio rilassante visitare un food market con una 2enne scatenata che prova a distruggere tutti i barattoli di melanzane sott’olio!
mami
ha ha ha…come ti capisco…il monello è uguale!!! Proverò ad informarmi grazie!
Raffaella - mamma (quasi) green
@mami: non riesco ad andare da nessuna parte con lei, solo parchi!
Daniela Little Kitchen
Noi adoriamo Eataly. Per fortuna adesso i figli sono più grandicelli e hanno (quasi)smesso di rincorrersi e/o menarsi tra i banconi. In compenso però, poiché sono diventati appassionati gastronomi e mangiano a quattro palmenti, fare la spesa con loro è un salasso!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daniela: che bella l'immagine dei tuoi figli appassionati gastronomi!