Mi capita raramente di avere lattine in casa, ma quelle poche volte vorrei avere uno schiaccia lattine (vedi foto) per appiattirle il più possibile!
Schiacciare le lattine prima di gettarle significa ridurne di un quinto il volume, permettendo il trasporto di una maggiore quantità contemporaneamente. Le lattine di alluminio possono essere riciclate senza problemi e una lattina riciclata può tornare su uno scaffale già 60 giorni dopo essere stata buttata via.
Buona giornata!
fonte: Il Piccolo libro verde dello Shopping, 250 consigli risparmiosi per voi e per l’ambiente. Morellini Editore, Morellini
Sorriso
Ci vuole ben poco per schiacciarle, basta metterle per terra e pestarle. Meno accessori in giro per la cucina (schiaccialattine) e meno spesa. Ovviamente è bene non fare questa operazione su un parquet 😉
un Sorriso…
Raffaella - mamma (quasi) green
@Sorriso: si, sono d'accordo (anche so ho il parquet!). In realtà non acquisterei mai uno schiaccia lattine, la mia era una piccola "provocazione" perché noto spesso che ancora troppe persone non schiacciano le lattine e in generale il packaging riducibile!
mammasuperabile
basta un uomo da la capa tosta che se le schiacci in fronte!!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@mammasuperabile: ottima idea!!!