- 3shares
- 3
Questo consiglio lo avevo letto a luglio, ma non l’ho messo in pratica perché non sono mai stata molto interessata ad avere delle uova sode perfette.
Poco dopo BabyBoom è diventata la sbucciatrice ufficiale di uova sode della famiglia. Un’attività semplice che le piace e la aiuta a sviluppare la manualità. Perciò, visto il suo impegno, mi sono premurata per consegnarle uova un po’ più curate del solito (ovvero senza la striscia bianca di albume che fuoriesce dal guscio rotto!). Così ho messo in atto il consiglio di letto su GreenMe: strofinando il guscio con mezzo limone prima di far bollire l’uovo, lo fa resistere meglio alla cottura (e rende più semplice la sbucciatura!).
Buona giornata!
- 3shares
- 3
renata
il nostro sistema è bagnarli con della semplice acqua e lasciarli cuocere 10 minuti da quando inizia a bollire vengono perfette!anche la mia Rosa le adora…
Raffaella - mamma (quasi) green
@renata: io quando facevo come te comunque avevo qualche crepa! Uff..
m@dmiki
ciao
la mia nonna mi ha suggerito tanti anni fa di mettere un cucchiaio di aceto per un pentolino piccolo dove cuocere le uova. Da allora non ho mai rotto un uovo in cottura. 😀
Raffaella - mamma (quasi) green
@madmiki: i mitici consigli della Nonna!!!