Ecco una splendida idea “3 in 1”: un barattolo di vetro da riciclo, una delizia alimentare, un regalo.
Su Our best bites trovate il tutorial di questi favolosi dolci monoporzione che possono andare direttamente dal freezer a tavola senza usare altri recipienti. L’idea è resa ancora più bella grazie alle etichette personalizzate.
Buona giornata!
(…altre idee vetro)
Bellissimo post, se vi interessano altre idee intelligenti per riciclare i barattoli o il vetro, potete visitare anche il nostro bazar dei barattoli! http://www.friendsofglass.com/it/jar-bazaar
@Simona: grazie per la seggnalazione…e parlerò senz'altro …. posso?
è tanto di quel tempo che non butto più via barattoli in vetro… innanzitutto li utilizza mia madre per conserve e marmellate home-made, per conservare alimenti che non vengono immediatamente consumati (come la mozzarella, per esermpio) o l’insalata.
I barattoli in vetro di nutella sono tutti stati trasformati in bicchieri, i vasetti di fruttosa (che son piccoli) in vasi porta piante grasse e più in generale, qualunque alimento resti aperto in frigo, viene immediatamente trasferito nel corrspondente in vetro, facilmente lavabile anche a mano, anche se sporco di grasso.
Trovo però che questa idea di contenitore di cupcakes sia veramente molto bella….e certamente da copiare!!!! complimenti
Laura
Condivido il tuo entusiasmo. Anch’io uso il vetro per la cucina degli avanzi. Tra l’altro il frigo diventa molto più invitante!