- 10shares
- 10
In commercio si trovano tappeti gioco per bambini di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Spesso hanno il fondo in plastica e in genere sono molto grandi: non entrano in lavatrice… per lavarli bisogna portarli in lavanderia (se sono lavabili!). Io non l’ho mai acquistato, ma ho scelto di utilizzare un grande copriletto morbido, con colori tenui e rilassanti. Per non farlo muovere ho messo sotto un tappetino antiscivolo. L’ho sempre lavato facilmente in lavatrice non appena necessario, senza accumulare acari e macchie varie. Ve lo consiglio!
Se invece avete 50 ore libere e sapete cucire, potete fare questo fantastico playmat di Crafty-to-dos (vedi foto)
Buona giornata!
- 10shares
- 10
Silvia
Concordo in pieno! In genere i tappeti gioco presenti in commercio sono troppo piccoli per il bambino che deve muoversi e i giocattoli inseriti sopra non rispettano il suo bisogno di esplorazione e di creare con le mani. Allora molto meglio un semplice copriletto con tanti oggetti sciolti da toccare e mettere in bocca.
Crearne uno in 50 ore la vedo dura…forse quando sarò nonna per i miei nipoti 🙂 Ma molto bella l'idea!!!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Silvia: secondo me quando saremo Nonne anziché cucire saremo sempre attaccate al pc…esisterà "senior facebook"?
Silvia
Beh, in effetti a cucire non mi ci vedo proprio!!!!
Tiz
Io quest’anno ne ho preso uno per il mio (quarto) bimbo e mi piace un sacco… ma non è di quelli “di marca”, bensì cucito da una mamma che ne fa di coloratissimi e divertenti… e si infila benissimo in lavatrice e anche in borsa per portarcelo sempre appresso!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Tiz, che meraviglia questo tappeto homemade e multitasking! Complimenti per i 4 figli! che bello!