Ho un grandissimo difetto: mi stufo spesso e ho bisogno di cambiare. Soprattutto casa.
Ma visto che non posso cambiare casa ogni sei mesi, mi piace rinnovarne spesso l’aspetto, soprattutto seguendo le stagioni. Negli ultimi giorni ho fatto un piccolo investimento per preparare la casa all’autunno: zucche ornamentali, piantine di erica, mazzo di lavanda. Totale spesa: 30 euro. Almeno non devo cambiare casa, spendo meno e non compro fiori recisi!
Come noterete nella foto, la zucca più grande ha il “picciolo” incollato, perché appena arrivate a casa la piccola BabyBoom voleva arredare e l’ha fatta cadere!
Buona giornata!
renata
Anch'io adoro cambiare continuamente la casa e adoro la lavanda…Lo scorso anno una signora gentile mi regalò un mazzo enorme della sua lavanda…oltre a farne bella mostra in casa, ho confezionato dei piccoli sacchetti da lasciare nei cassetti.Non ti dico il profumo…
Raffaella - mamma (quasi) green
@renata: che belle queste piccole cose della vita….!
Daniela Little Kitchen
Anche io adoro le decorazioni stagionali fatte con piante e frutti. A casa mia c'è una grande mensola all'ingresso dove insieme ai figli facciamo un display stagionale con frutta, foglie e lavoretti fatti da loro.
Le zucche hanno di bello che poi ….si mangiano!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daniela: bellissimo il display stagionale nella grande mensola!
Rebecca
mi piace ma mi chiedo se 30 euro in zucche ornamentali sia una scelta etica? credo di sì, spirito e mente vanno pure nutriti però lo chioedo lo stesso…
Raffaella - mamma (quasi) green
@Rebecca: i 30 euro comprendono anche eriche e lavanda! Dici che è troppo?
Cristina
Ciao!Anch’io adoro decorare il possibile e immaginabile e adoro l’autunno!!Volete fare una cosa carinissima???Io ho preparato delle ghirlande di ghiande!!!Ne ho raccolte di giganti in un parco della mia città e poi le ho legate con dello spago rustico(tipo quello di canapa)….non vi dico che effetto!!!e se si stacca il cappello dello ghianda colla a caldo a volontà!
Raffaella-mamma (quasi) green
Bellissima idea. anch’io le ho appena raccolte con la mia piccola…potremmo provarci. Solo che non ho la colla a caldo..
barbara
anch’ io preferisco le piante ai fiori recisi, in giardino ho tre piante di lavanda e quando è ora di potatura riciclo i fiori, mi piace metterli in vasi un pò country e posizionarli un pò dappertutto anke in bagno..ho comprato anch’io l’ erica, è una piantina molto carina,nn ha bisogno di cure o di luce particolare, edura un’ etrnità…a proposito avete mai fatto dei centrotavola con le castagne e i loro ricci ? provate è veramente carino….
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Barbara, grazie per i suggerimenti. Anch’io quest’anno ho qualche idea con le castagne…ne abbiamo raccolte un po’ vicino a casa!!