Grazie alla collaborazione tra Mamme Acrobate ed Electrolux, ho avuto l’opportunità di testare un aspirapolvere ecologico!
L’occasione ideale per il primo utilizzo è stata una festa di bambini. Piccola, ma “ad alto impatto bricioloso” e caratterizzata dalla presenza di tanti tantissimi palloncini. Alcuni sono scoppiati durante la festa, altri ci hanno tenuto compagnia per un paio di giorni! Il nostro nuovo UltraOne ZG 8800 ha quindi dovuto subito affrontare la prima sfida: destreggiarsi tra decine di palloncini….e devo dire che ha fatto egregiamente il suo dovere, non solo pulendo come si deve…..ma anche muovendosi agevolmente e sinuosamente sulle sue ruote soft… senza farmi fare troppe acrobazie!
Ma veniamo alla parte green….come fa un aspirapolvere ad essere ecologico? Cosa ha di diverso dagli altri?
-
è arrivato a casa imballato in una scatola riciclabile al 100%
-
garantisce un risparmio energetico del 50%
-
è senza PVC ed è composto per il 70% da materia plastica riciclata: la spazzola, l’impugnatura, il tubo e l’accessorio 3 in 1 provengono da materiale di riciclo
-
il sacchetto raccogli polvere è in materiale biodegradabile
-
ha una riciclabilità del 92%: quando dovremo farne a meno (spero mai!), sarà possibile riciclarne ancora il materiale di produzione!
L’accessorio 3 in 1 ha la bocchetta per pulire le fessure e gli imbottiti e il pennello per i mobili. E’ semplice da usare e si trova dentro al corpo dell’aspirapolvere anziché nella solita scatola che poi finisce sempre sulla mensola più alta della dispensa e quindi non si usa mai!
Ma attenzione….ecco il colpo di genio: l’UltraOne è anche a prova di papà: sarà il tubo telescopico, sarà l’accessorio 3 in 1 sarà il cavo che si riavvolge automaticamente e sparisce, tant’è che da quando UltraOne vive da noi, l’uomo di casa si aggira per le stanze con in mano il tubo telescopico puntando verso ogni possibile angolo nascosto e irraggiungibile! Fantastico!
Lascia un commento