Quando si viaggia con i bambini è indispensabile sentirsi a casa durante le vacanze e Roomorama sembra offrire un ottimo compromesso con i suoi appartamenti in affitto a breve termine dotati di cucina e ogni comfort anche per i più piccoli.
Le mamme americane, perché Roomorama nasce a New York, adorano già i suoi servizi anche perché oltre ad essere adatti ai bambini, gli alloggi sono veramente ricchi di stile. I prezzi sono alla portata di tutte le tasche ed è possibile alloggiare in un appartamento in affitto che sembra una suite di un albergo per 50 euro a notte.
Inoltre Roomorama offre un valido strumento per l’organizzazione della vacanza per chi non ha molto tempo di cercare una casa vacanza o una stanza in affitto. Basta infatti pubblicare un post detto shoutout sulla bacheca virtuale di Roomorama, in cui si dice che si è alla ricerca di una casa in affitto per la propria vacanza o per lavoro e le date specifiche. Il sistema di Roomorama invierà automaticamente la richiesta ai proprietari di alloggi in affitto.
Le destinazioni tra cui scegliere sono quasi 500 e un altro punto di forza è l’affidabilità al 100% al contrario di altri siti di annunci di alloggi temporanei. Infatti Roomorama ha un accordo con Paypal per cui i soldi non vanno subito ai proprietari al momento del pagamento. I viaggiatori ricevono un voucher con un PIN che una volta dato al proprietario, permetterà di incassare i soldi.
Ma facciamo qualche esempio concreto di alloggi adatti a bambini. Volete andare in Francia? C’è questo bell’appartamento a Parigi con terrazza oppure se preferite la Spagna c’è questo bellissimo appartamento per 4 a Barcellona. Per essere sicuri che anche gli altri ospiti dell’alloggio si siano trovati bene, basta leggere i feedback lasciati, per esempio questo appartamento ad Amsterdam per 4 ha solo feedback positivi ed è adatto ai bambini.
Roomorama è presente anche su Facebook e Twitter (ma solo in inglese) e conviene seguire il sito di alloggi a breve termine sui social network perché ogni settimana ci sono crediti gratuiti da vincere per alloggiare gratis.
Guardate questo bel video per capire come funziona Roomorama:
How Roomorama Works from Roomorama on Vimeo.
mammaebasta
davvero molto interessante!!! ma mi sai dire come funziona la consegna delle chiavi?
Raffaella - mamma (quasi) green
@mammaebasta: leggi qui: https://roomorama.assistly.com/customer/portal/articles/12921-who-checks-me-in-once-i-book-a-place-
Daniela Little Kitchen
Buono a sapersi! Effettivamente scegliere un albergo a misura di bambini, specialmente se in famiglia si è in 4 o più, è difficile e molto costoso. Grazie della segnalazione.
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daniela: si, sono d'accordo…gli alberghi a misura di bambino sono una soluzione ottima, ma l'appartamento resta la soluzione più comoda quando si viaggia con i bimbi.