- 16shares
- 16
Come vi accennavo ieri raccontandovi i 10 motivi per cui non sono green, la mia piccola BabyBoom non si fa curare e io sono ormai disposta a tutto per di convincerla. A quasi 3 anni non vuole misurare la febbre, è impossibile fare lavaggi nasali, non accetta nessuna forma di goccia, sciroppo, supposta…e ovviamente niente aerosol (però dice che da grande farà la dottoressa…!)
Ci sono stati tentativi di ogni tipo: bloccarla fisicamente (momenti odiosi e difficili che la portano a fare gli incubi di notte!) e proposte di premi più o meno junk: una volta, andando contro tutti i miei principi etico-salutisti, ho comprato un ovetto con sorpresa sperando di convincerla a fare il lavaggio nasale…ma lei non ha mostrato nessun interesse e il mio tentativo di corruzione non ha avuto nessun effetto (l’ovetto poi l’ha mangiato il papà!).
Però qualche giorno fa’ c’è stata una svolta: ha fatto l’aerosol! Come? Andando sul sito di Winnie The Pooh ho trovato un semplicissimo giochino da fare online: Pooh deve rubacchiare il miele alle api e per distrarle deve piantare dei fiori: le api corrono dal fiore e Pooh riempie il vaso del miele! E’ adatto anche i più piccini perché possono cliccare sulla barra spaziatrice e piantare il fiore (un adulto o un bimbo più grande invece deve far muovere Pooh su e giù per l’albero).
Dal livello 2 in poi la durata del gioco equivale ad un aerosol! Incredibilmente la piccola BabyBoom è talmente presa dal gioco che non si accorge nemmeno di avere davanti alla bocca la mascherina dell’aerosol! Incredibile!
Punti a favore:
-
aerosol fatto senza pianti e fughe
-
piccola lezione sulla catena di produzione del miele!
-
niente ovetto!
Se siete messe male come me ecco il link …oppure se avete altre strategie lasciate un commento, potrebbe servire!
Grazie Pooh!
- 16shares
- 16
Robin :D
Ho scaricato un'app dall'Android Market che si chiama Allegra Fattoria. Anche io la uso per un tempo limitato, ma devo dire che funziona (https://market.android.com/details?id=prsolutions.allegrafattoriaads&feature=search_result)
Renata
Io faccio lo stesso! soprattutto con il piccolo Attila (due anni)..se fosse per lui non solo non si farebbe curare ma non si taglierebbe le unghie,andrebbe in giro con i capelli lunghi e niente scarpe…io per queste ultime uso la tecnica del lavaggio denti..con uno spazzolino in mano sta fermo e buono ..per il resto uso la tua stessa tecnica..tranne che per i lavaggi nasali e l'argento proteinato..lì(mi spiace) occorre la forza!
una disperazione questi piccoli tiranni…
Ti capisco!in bocca al lupo
Raffaella - mamma (quasi) green
@Robin: grazie per il suggerimento!!! ora guardo…
@Renata: io non sono mai riuscita e portarla dal parrucchiere o tagliarle i capelli a casa…ha i capelli lunghi e selvaggi…!
di TaoMamma
Noi abbiamo risolto con Pingu (http://it.wikipedia.org/wiki/Pingu): se lo fa Pingu, lo fa anche lui.
E se non lo fa… bè, si può sempre guardare Pingu mentre si fa l'aerosol o gli taglio i capelli! In bocca al lupo
mammachegiochi
La mia pediatra mi ha dato un consiglio divertente, fare i suffumigi utilizzando dei tappi come barchette,inventare una formula magica e mettere un cucchiaio di bicarbonato nell'acqu calda e magiaaa tante belliccine. Da noi funziona.
Raffaella - mamma (quasi) green
@mammachegiochi: ma che pediatra fantastica hai! Io nostro mette il terrore anche alle mamme!!!
Anonymous
Ciao!
io forse sono stata particolarmente fortunata: ho una pediatra favolosa e mio figlio fa l'aerosol!!! 🙂 per convincerlo gli ho raccontato che era il "gioco del drago" risultato: a 2 anni lo faceva da bravo e quando ho dovuto farlo io mi dava la manina per farmi coraggio!!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@anonimo: si, molto fortunata!!
Anonymous
Questo sito mi piace ma a volte si leggono delle cose strane proprio: una volta, andando contro tutti i miei principi etico-salutisti, ho comprato un ovetto con sorpresa…mah.
Raffaella - mamma (quasi) green
Eh si, anonimo, nessuno nasce perfetto. Le incoerenze fanno parte della vita di tutti i giorni e a volte per curare i propri bimbi si fa qualsiasi cosa….
Jo
Anche il mio angioletto al primo aerosol ssembrava fosse stato morso da una tarantola,poi ci ho ragionato un po’ e credo che il miglior trucco x i bimbi sia lasciare (sorvegliandoli bene) loro il controllo della situazione. Abbiamo paura di ciò che non conosciamo e per loro é ancora più vero….Ho dato al mio cucciolo l’ampolla e la mascherina dell’aerosol con cui “fare amicizia” e mentre fa l’aerosol in braccio a me,lui tiene la maschera al suo amichetto Pooh, così guarisce anche lui…prima che io possa aspirare il suo nasino,lui può aspirare quello dei suoi pupazzetti preferiti e,io posso mettergli l’argento proteinato solo se lui può “caricare” il contagocce e dai 3 anni si spruzza da solo la fisiologica e si ferma quando sente il sapore del sale in bocca.
Per il Termometro ce n’é uno fantastico della Joycare a forma di ciuccio che mi ha davvero semplificato la vita (lo trovate vicino ai prodotti per la cura della persona nei negozi di elettrodomestici).
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Jo, grazie per i suggerimenti. Adesso (che è passato circa un anno da quando ho scritto questo articolo) le cose sono migliorate un po’…ma l’aerosol lo facciamo sempre con lo stesso gioco di Pooh! Ormai è automatico: lei vorrebbe fare sempre l’aerosol x poter fare quel gioco! Ciao!