- 2shares
- 2
Avete già fatto programmi per Natale? Sarete in giro su e giù per l’Italia? Oppure restate a casa? In ogni caso, vicino o lontano da casa, sappiate che ben 180 borghi meravigliosi in tutta Italia vi aspettano con tanti eventi per tutta la famiglia.
Si tratta dei borghi selezionati e certificati dal Touring Club per la loro bellezza e qualità (volete saperne di più? scoprite la Bandiere arancioni!). Qui trovate una selezione di eventi natalizi nei borghi Bandiera arancione in tutta Italia (prima, durante e dopo il 25 dicembre). Date un’occhiata, ne vale la pena:
-
Etroubles (AO): IX^ edizione della "Foire Marché de Noël du Grand Combin" mercatino natalizio del Grand-Combin, con esposizione di prodotti artigianali e natalizi (8-11; 17-18; 23-24 dicembre)
-
Clusone (BG): Mercatini sotto l’orologio (dal 7 all’11 dicembre)
-
Soave (VR): seconda edizione dell’Asinello Day…pomeriggio dedicato ai bambini con l’asinella Matilda e la capretta Matilde. Castagne, Cioccolata e Fiaba. Inoltre, Natale a Soave (dal 17 dicembre al 21 gennaio) con presepe gigante a molto altro!
-
Castelvetro di Modena (MO): Natale a Castelvetro dal 6 dicembre all’8 gennaio: il programma prevede moltissime attività anche per bambini, tra cui: presepe e mercatino di Natale, Il casaro in piazza (levatura del Parmigiano Reggiano e preparazione della ricotta), Burattini in libertà, Cinema per bambini, La posta di Babbo Natale, Mercatino natalizio e delle capanne degli antichi mestieri, Aspettando la Befana…
-
Cutigliano (PT): dall’8 dicembre all’8 gennaio Natale a Cutigliano con un fitto calendario di piccoli e grandi eventi, tra cui Nataleslow sapori e mestieri dell’avvento, itinerario dei presepi di Cutigliano, coro gospel , Arriva Babbo Natale, Discesa della stella cometa, Arriva la befana: canto della befana con regali per tutti i bambini
-
Gradara (PU): Castello di Natale (dal 2 dicembre all’8 gennaio) a Gradara “suegiù a naso in su !!!” Gradara Vi aspetta per un sereno e genuino pomeriggio in famiglia, lontano da stress e affanni in compagnia di Babbo Natale e i suoi folletti e a sorpresa …..una magica fatina! …e non perdete i nostri itinerari a tema tra torri merlate, grotte tortuose e i misteri del castello nei luoghi di Paolo e Francesca…
-
Camerino (MC): La casa di Babbo Natale (dall’8 dicembre all’8 gennaio)
-
Alberona (FG): dal 24 al 26 dicembre e il 1°gennaio Presepe vivente
-
Sutera (CL): dal 25 al 28 dicembre e dal 5 all’8 gennaio Presepe vivente
-
Aggius (OT): dall’8 dicembre al 6 gennaio, lungo le vie principali del centro storico di Aggius, sono allestiti un presepe a grandezza naturale e un gustoso mercatino di prodotti gastronomici tipici.
Se preferite la versione mobile qui potete scaricare la app Borghi accoglienti
- 2shares
- 2
Lascia un commento