Secondo la cromoterapia i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, sono inoltre abbinati ad una determinata personalità e favoriscono o contrastano un certo stato d’animo.
Ad esempio il rosso viene associato alla forza, alla salute, alla vitalità, pensate anche solo al fuoco, simbolo di energia vitale e passione. L’arancione indurrebbe serenità, entusiasmo, positività nei sentimenti.
Il giallo genererebbe buonumore sia che vengano indossati degli abiti sia che vengano tinteggiate di giallo le pareti di una casa. A riprova del detto “Verde la speranza mai si perde”, il verde è un colore associabile alla speranza, un colore neutro e rilassante. Il blu è un colore rinfrescante, nel mondo del marketing, inoltre, suggerisce l’idea di classico ed intramontabile.
Quante volte avrete sentito persone dire “amo indossare indumenti o accessori colorati, perché infondono buonumore”. Per quanto una foto in bianco e nero sia indubbiamente affascinante, pensate ad un trionfo di colori, quello dei fiori, del tramonto, di un cesto di frutta, sicuramente un armonioso colpo d’occhio. Il colore serve e nella casa, per rendere caldo ed accogliente un ambiente, ed indosso, con abiti o accessori, per dare buonumore e per caratterizzare una personalità…
Ed allora per un regalo di Natale scegliete il colore, potrete trovare delle idee senza dubbio colorate su crearti.eu. Potrete sbizzarrirvi acquistando e regalando quadri e ritratti pop art, cartoon, o pensare di personalizzare una o tutte le porte di casa…e sempre all’insegna della cromoterapia potrete pensare di regalare una pianta in vaso, con fiori colorati o bianchi, il verde rilasserà di certo chi la riceve.
Una pianta è ornamento ma anche rigogliosità e verde in casa!
Che il colore riempia la vostra vita!
Lascia un commento