- 4shares
- 4
Qualche giorno fa’ con BabyBoom abbiamo istituito un salvadanaio in cui mettiamo ogni giorno qualche moneta risparmiata da qualcosa cui abbiamo rinunciato.
Io ho rinunciato a Vanity Fair e ho messo dentro 2 euro, lei ha rinunciato a un gelato e ha messo 1 euro. Ovviamente il gelato non lo mangia in questo periodo ma spero che basti il gesto per fare capire a una quasi 3enne il senso del risparmio orientato a qualcosa di specifico: il nostro obiettivo è riempire la scatola e acquistare qualcosa di utile per un bambino che ne ha la necessità. Non vi faccio vedere la foto del nostro salvadanaio perché è molto poco affascinante: una scatola di scarpe con un buco dove inserire le monete! Però mi piace molto il salvadanaio con tripla funzione creato da B.o.E.: in vetro, personalizzato per i tre bambini, e con tre diversi vasetti: da spendere, da risparmiare, da donare (sul significato di tithing vi rimando qui, per semplicità l’ho tradotto con donare, o almeno io lo farei così in italiano).
Buona giornata!
Green.itudine del 30 novembre 2011
- 4shares
- 4
luisa
ciao,
bellissimo il salvadanaio triplice, non solo per i bambini…. Penso che tithing sia traducibile con decima, anche se ovviamente un bambino eviterà di tenere i conti 🙂
copio copio copio
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Luisa,
qui trovi anche la mia versione personalizzata: https://www.babygreen.it/2012/11/salvadanaio-per-bambini/ dove puoi anche scaricare le etichette!