Il freezer è indubbiamente un alleato per organizzarci in cucina. Una mia amica una volta al mese programma un “freezer day”: cucina tutto il giorno e prepara pietanze 30 giorni, poi ripone tutto nel suo grande freezer!
Recentemente le ho fatto un piccolo regalo: le ho stampato un bel po’ di queste etichette per il freezer (pdf). Lei ha molto apprezzato e ora ha un freezer organizzatissimo! (via MarthaSteward.com)
Buona giornata!
Green.itudine del 10 novembre 2011
Roanna
utilissimi! li scarico! la tua amica è veramente organizzata a fare così. Per adesso punto su preparare dei pasti da mettere in freezer un paio di settimane prima dell'arrivo previsto del bambino così almeno la prima settimana, o settimana e mezza, è meno faticoso per i pasti almeno. (Se solo potessi insegnare a mio marito a cucinare però…)
Raffaella - mamma (quasi) green
@Roanna: mah, io fossi in te cucinerei per almeno 3 settimane…(don't panic!) – quanto manca?
Roanna
allora, farò una programma di più cibo per il freezer, prenderò qualche contenitore di vetro in più e toglierò le bottiglie di mirto e limoncello che nessuno beve! Mancano ancora 16 settimane, così ho ancora un po' di tempo.
Orella
Ciao. Posso avere qualche ricetta di quello che si può’ congelare. Grazie Grazie
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Orella,
sul sito trovi tante ricette su questo argomento seguendo il tema del Meal Prep: https://www.babygreen.it/tag/meal-prep/ – Trovi molti Meal Prep anche sul mio profilo Instagram: raffaella_babygreen
A presto
Raffaella
Raffaella - mamma (quasi) green
@Roanna: non volevo spaventarti…!!