In queste ultime settimane vi ho parlato spesso di regali utili a mamme e bambini. Oggi vi parlo di un’idea ancora più utile (ma anche molto originale): una soluzione per evitare inutili sprechi e donare qualcosa di molto speciale a Natale.
L’idea è perfetta perché fa felici tutti: chi fa il dono, chi lo riceve e chi ne ha davvero bisogno. Si tratta degli Spacchettati di Oxfam: nel catalogo si possono trovare una capra, un asino, una mucca, una gallina… ma anche quaderni, un pozzo o un kit di emergenza (date un’occhiata qui per conoscere tutti i regali!)
La meccanica è semplicissima: scegliete il regalo dal catalogo online, lo dedicate a un amico inviandogli una e-card o una cartolina cartacea, e il regalo arriva a chi ne ha davvero bisogno. La capra e gli atri Spacchettati confluiscono nei progetti Oxfam e non rappresentando effettivamente il prodotto.
Gli Spacchettati sostengono l’azione di Oxfam Italia trasformando ogni regalo in risorse da destinare ai tanti progetti nei Paesi in cui Oxfam lavora. Gli Spacchettati sono la forza e le risorse per i tanti progetti di Oxfam Italia. Perché si può cambiare il mondo anche con i piccoli gesti, per esempio facendo alle persone a cui non sai cosa regalare o a chi ha già tutto un dono di grande valore: la consapevolezza e la gioia di avere contribuito a fare qualcosa di importante.
Si tratta di regali che potete trovare online sul sito www.glispacchettati.it e che rappresentano il sostegno ai progetti di Oxfam Italia nel mondo e idealmente coincidono con una serie di bisogni delle persone che ne beneficeranno.
Non solo: su Facebook Oxfam darà voce agli Spacchettati, comunicando agli utenti i benefici dei regali nel mondo. Grazie alla pagina su Facebook, chi regala e chi riceve uno Spacchettato, può mantenere un filo diretto con il suo regalo, leggendo i racconti dei benefici de Gli Spacchettati nel mondo!
Conoscete Oxfam?
Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano con oltre 3000 partner in 98 paesi per combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo e migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone dando loro potere e risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore.
Per saperne di più
http://www.glispacchettati.it
www.facebook.com/pages/Gli-Spacchettati/102132979859709?sk=wall
http://www.youtube.com/watch?v=Uj0lrKxIyac&feature=channel_video_title
http://www.youtube.com/user/OxfamItalia
http://www.oxfamitalia.org/
Gli Spacchettati
Siamo prontissimi anche per un San Valentino straordinario e per chi vuole dire TI AMO in modo speciale su http://www.glispacchettati.it/regali_amore 🙂