Vi piace immaginare un negozio per mamme e bimbi che vende online, propone prodotti bio, tutti rigorosamente made in Italy e che offre lavoro a tante mamme? Esiste!
Per presentarvelo lascio la parola alla sua ideatrice, Silvia, che ci racconta tutto il suo percorso:
—
La Linea Italmami nasce dall’esperienza positiva che la nostra famiglia ha avuto con i pannolini lavabili. Il nostro primo figlio ha usato i lavabili da quando aveva quattro giorni e da allora la nostra voglia di far conoscere questo stile di vita diverso dalla massa, ma assolutamente facile e fattibile, è diventata una realtà che abbiamo trasformato in un’attività.
Questa scelta è stata dettata anche dalla difficoltà che io stessa ho avuto nel reinserimento al lavoro dopo le due maternità, difficoltà dovuta all’impossibilità di conciliare gli impegni di lavoro con le esigenze dei miei bimbi, che soprattutto nei primi anni di vita hanno un bisogno continuo e costante della figura materna.
Tutto quello che vedete nel nostro negozio on line è 100% made in Italy. Non solo:
-
da genitori con una certa esperienza nei lavabili, abbiamo scelto i tessuti migliori in termini di filato e di resa
-
i tessuti sono reperiti possibilmente in Italia ma dove questo non è possibile, la nostra discriminante è che la produzione avvenga al massimo nei paesi con noi confinanti
-
tutti i tessuti sono certificati Oeko-tex
-
la maglina di cotone biologico che usiamo è certificata da un ente rinomato come GOTS (Global Organic Textile Standard) riconosciuto come il principale standard di classificazione di fibre organiche in tutto il mondo. Esso definisce i criteri di alto livello ambientale lungo l’intera catena di trasformazione di prodotti tessili biologici e richiede il rispetto di criteri sociali. Questo standard copre tutte le fasi del processo, dalla produzione della fibra fino alla distribuzione del prodotto oggetto di fabbricazione che può essere la fibra medesima, il tessuto o il capo d’abbigliamento finito
-
il nostro cotone biologico è inoltre certificato da ICEA, certificazione etica e ambientale
Come mamma ho dato particolare importanza alle persone che collaborano con me che sono altre mamme o donne. Un grazie particolare va a Claudia che con la sua cooperativa di sole donne ci confeziona le fasce porta bebè e tutto l’abbigliamento biologico
Il valore che questi capi assumono non è solo quindi economico, ma anche sociale in quanto acquistandoli darete una mano a delle mamme/donne che spesso sono in situazioni disagiate e vengono messe ai margini della società.
I nostri pannolini lavabili hanno un design innovativo con un sistema di barrierine laterali che permette di contenere maggiormente la pipì e la cacca, con una qualità tutta italiana ma ad un prezzo accessibile a tutti.
—
Per saperne di più:
Lascia un commento