Immagino che anche i vostri bimbi abbiamo un pupazzo del cuore, dal quale non si separano mai.
La mia BabyBoom ha un coniglietto (Doudou*) che le è stato regalato appena nata e che ormai è un membro fondamentale della nostra famiglia.
Proprio ieri Doudou è stato sul divano per circa un’ora a imparare a leggere i numeri con la sua maestra! Doudou mangia, beve, legge e ovviamente dorme (attaccato a lei).
Per questo motivo quando ho scoperto su Pinterest questi meravigliosi sacchi a pelo per pupazzi mi sono emozionata! Sono fantastici!
Li ho scoperti da Hazelnut girl, che, a sua volta, li ha trovati su FlossieTeaCakes (dove potete scaricare anche il tutorial per realizzarli). Proprio qualche giorno fa vi dicevo che sono un disastro nel cucito, ma per Doudou potrei anche cominciare…
(*Doudou è il nome, poco originale, che abbiamo dato al coniglietto di BabyBoom. Doudou è infatti una parola francese utilizzata per indicare il pupazzo o la pezzetta, a volta la copertina, o qualsiasi oggetto da cui il bimbo non si stacca mai! Quale è il doudou dei vostri piccoli?)
Elisa
ma che bello il sacco a pelo per i pupazzetti… anche i miei ometti hanno i loro pupazzetti preferiti e nonostante siano maschietti adorano prendersi cura di loro, mettergli i pannolini (lavabili ovviamente), preparargli da mangiare e metterli a dormire… credo che realizzerò anche io un paio di questi sacchi a pelo!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Elisa: i pannolini lavabili per i pupazzetti…fantastici!
Lauretta
davvero davvero carini… anche noi abbiamo il fidato amico coniglietto che ci segue ovunque, non posso più tagliare una carota in casa se prima non ne do un pezzetto a Niglio (si siamo banali lo so)
Raffaella - mamma (quasi) green
@Lauretta: Niglio…troppo carino!
Simona
Bellissimo però vorrei sapere come si fa
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Simona
nel testo c’è il link al tutorial
a presto
Raffaella