Nella scuola materna di Carlotta non è possibile portare cibo per festeggiare il compleanno.
Così in genere i bambini offrono dei sacchettini pieni di caramelle da portare a casa. In questi primi mesi di scuola abbiamo portato a casa tanti dolciumi più o meno sani (vi ricordate l’hamburger caramella?). In dicembre è stato il nostro turno (Carlotta ha compiuto 3 anni).
sonoalmondo
Nella sezione di mio figlio chi compie gli anni porta un regalo alla classe, un libro, un gioco.. Nella sezione di mia figlia invece i soliti dolcetti. Quest'anno userò la tua idea, mi sembra veramente bella e originale!
Raffaella - mamma (quasi) green
@sonoalmondo: bellissima anche l'idea del regalo per la classe! e utile visto che hanno sempre bisogno di materiale!
Daria
Bella idea! Anche da noi tutti portano cibarie e bevande poco sane, con la scusa che si possono portare solo cose confezionate… io penso che prenderò qualcosa al negozio bio e poi magari ti copierò l'idea!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Daria: la cosa che mi ha dato più soddisfazione è che all'uscita ho visto un compagno di classe dire al nonno: "guarda che bello…mi hanno regalato una matita e dei fogli da colorare". Niente di speciale, ma per me è stata una grande gioia!
Anonymous
Bellissima idea!
Irene
Russo Maria Rita
che idea !!!!
Anche a scuola di mio figlio si portano le caramelle…ma questa mi sembra un idea geniale e da copiare subito….Brava !!!!
Raffaella - mamma (quasi) green
@MariaRita: speriamo che anche le altre famiglie siano state d'accordo come te…!
elisabetta
Questa sì che mi piace: bellissima idea!!!! Grazie!!!!