- 1share
- 1
Breve storia di una “non maschera” organizzata all’ultimissimo minuto.
Ieri pomeriggio BabyBoom era invitata ad una festa in maschera. Nei giorni precedenti le avevo chiesto più volte che tipo di maschera preferisse, ma le sue risposte davano segno di totale disinteresse verso l’argomento maschera di Carnevale.
Così alla fine ho pensato che la scelta migliore fosse quella di non mascherarsi. Non volevo imporre nessun modello!
Ieri pomeriggio, ore 15.30 (festa prevista ore 16), la piccola si sveglia dal riposino con la proposta “Potrei mascherarmi da coniglietto bianco e rosa!”. Help! Che fare a questo punto?
Idee e creatività zero, manualità e competenze di cucito zero. Unica soluzione: trovare almeno coda e orecchie! Ho scucito il pon pon da un berretto e l’ho “cucito” ad una gonnellina di velluto bianco. Ho recuperato delle orecchie (super-inquinanti) usate da una mia amica ad una festa di Capodanno (poi regalate alla mia piccola!). Purtroppo non sono di cotone ma di plastica; inoltre sono elettriche e quindi spreca-energia. Ma non avevamo molta scelta e quindi ho fatto un compromesso da mamma quasi green!
Alla fine abbiamo impreziosito il tutto con una collanina che usavo io da ragazzina (che malinconia!).
Il risultato è stato sorprendente: BabyBoom era felicissima…ha detto “sembro una coniglietta principessa” e alla festa si è divertita molto….
Pensavo di essermela cavata così, ma questa mattina a scuola un cartello minaccioso: “ causa assemblea, la festa di Carnevale di giovedì prossimo, è anticipata a domani!”
I bambini devono mascherarsi in tema con il progetto “alimentazione e orto” portato avanti durante l’anno scolastico: le maschere devono essere create esclusivamente con materiale di riciclo e cucite dai genitori! Pensavo di avere più tempo…devo trovare una soluzione “cucito free” entro stasera! Avete idee da proporre?
- 1share
- 1
federica
Vestila da piccolo giardinere: grembiulino con semi in tasca, rastrello, cappellino di paglia o foulard a fiori e stivaletti di gomma (tanto piove)…
Raffaella - mamma (quasi) green
@federica: stavo proprio pensando a quello! L'idea dei semi è stupenda! Grazie!
Elisa
potresti usare il pannolenci e pinzarlo con una pinzatrice o incollarlo con la colla vinilica…
oppure vestirla da carota, tutta di arancione, e disegni sulla maglietta (magari con dei pennarelli lavabili) le righe che hanno la carota e le metti un bel ciuffetto verde su un cerchietto…
Raffaella - mamma (quasi) green
@elisa: mi piace molto il ciuffetto verde…! grazie!