Uno degli oggetti che non ho acquistato nel mio tentativo di essere una mamma (quasi) green è stato lo scolabiberon. Troppo caro, troppa plastica e totalmente inutile a conclusione dell’era biberon.
Ho usato biberon di plastica (per fortuna senza BPA, che non era ancora vietato) perché mi sono stati regalati, ma avrei preferito usare quelli di vetro. Adoro il vetro: è un materiale naturale, elegante e riciclabile (avete letto le 15 cose da sapere sul vetro?) così mi sono inventata uno scolabiberon di vetro! Lavabile, ecologico e a costo zero.
Ho utilizzato:
-
vasetti vuoti di riciclo (di vetro e di varie dimensioni)
-
un piccolo vassoio di legno
Inizialmente avevo pensato di incollare i vasetti di vetro sul legno, ma poi ho preferito lasciarli liberi, in modo da poterli lavare e asciugare facilmente. Su ogni vasetto si può appoggiare in verticale il biberon della misura giusta!
In alternativa vi propongo questa idea di Giorgia.
Chiara
io allora non sono nemmeno una QUASI mamma… non mi sono nemmeno mai posta il problema dell'esistenza di uno scolabiberon…… io ho i biberon in vetro e gli scolo nelle stecche della lavastoviglie…hihihihi
Raffaella - mamma (quasi) green
@Chiara: hai ragione…sono veramente poche le cose che servono realmente. Io non ho mai lavato i biberon in lavastoviglie e quindi mi serviva una "scolo".