Ma io sono o non sono una supermamma? Ma poi cosa vuol dire supermamma? Me lo sono chiesto subito quando Giovanna mi ha parlato del libro che stava scrivendo….
Giovanna spiega:
In una società dove essere “super” è quasi un dovere, anche a noi mamme tocca apparire come creature quasi perfette. Dobbiamo imparare a essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera, amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales […]
Giovanna Canzi, nel suo libro, in uscita, ci suggerisce con grande ironia ben 101 idee per diventare supermamme. Ogni idea è ricca di spunti, idee, informazioni pratiche. Qualche esempio? Una supermamma:
-
sa riconoscere il (super)papà
-
nutre il suo bambino con il sorriso
-
si procura al più presto una (super)tata
-
dimagrisce a ritmo di passeggino
-
si sottrae al marketing più aggressivo
-
fa pace con la suocera e le rifila i marmocchi
-
sa gestire gli sos più imprevisti
-
sa sempre quale film consigliare
-
sa sempre quale libro consigliare
Oddio, io non sono affatto super……c’è una scappatoia? Certo!!! Infatti il libro ci ricorda anche che:
“Se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque a sentirvi super … ricordate che è sufficiente essere mamma per addormentarvi ogni sera con un bel sorriso”
Ma non è tutto! Uno dei 101 consigli è quello di “imparare a essere una mamma (quasi) green”…insomma uno dei capitoli è dedicato a BabyGreen (che emozione!) …. mi trovate a pagina 70!
-
Il libro verrà presentato domani a Milano, se venite ci incontriamo: La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano, Tel. 02.29533555 | email: info@lalibreriadeiragazzi.it |www.lalibreriadeiragazzi.it. Per l’occasione la Libreria dei Ragazzi sarà aperta fino alle ore 20.00.
-
Link acquisto su Amazon.it: 101 modi per diventare una super mamma
-
L’autrice: Giovanna Canzi, laureata in lettere antiche, vive da sempre in bilico fra editoria e giornalismo. È editor per una società che progetta e realizza libri per ragazzi e collabora ad alcune testate scrivendo di arte e di cultura. Tutti i giovedì cura una rubrica su Tutto Milano di La Repubblica dal titolo Mamma Poppins. Da quando sono nati Paolo e Francesca, la potete incontrare in giro per la città impegnata in funamboliche acrobazie per cercare di sopravvivere al difficile mestiere di mamma. Ha scritto con Daniela Pagani 101 cose da fare a Milano con il tuo bambino e L’arte di cucinare alla milanese, entrambi per Newton Compton.
Lizzy
Complimenti Raffi, bravissima!!
… secondo me tu sei una super-wonder-mamma-bionica! 🙂
Raffaella - mamma (quasi) green
@lizzy: mah, io mi sento più che altro sempre in bilico!!!
Anonymous
C'è anche come e-book?
Daniela Little Kitchen
Mi piace!!! Da comprare al più presto!
Raffaella - mamma (quasi) green
@anonimo:sto verificando, ti faccio sapere!
@daniela: Si ne vale la pena! Il libro e` pieno di spunti!
Raffaella - mamma (quasi) green
@anonimo: pare di no!
raffaella
Ciao! ho appena finito di leggere questo libro, è davvero molto carino e soprattutto utile inquei giorni in cui tutte le idee sono esaurite e i bimbi fremono per fare cose nuove. a presto ciao ciao
Raffaella-mamma (quasi) green
mi fa piacere sapere che lo hai apprezzato, anche a me è piaciuto molto. Se sei di Milano, la stessa autrice ha scritto anche 101 COSE DA FARE A MILANO CON I BAMBINI!