Quando ho iniziato l’avventura di questo blog mi sono riproposta di mantenerlo paper free: non avrei stampato nessun foglio di carta!
Tutto ciò che ruota intorno a BabyGreen è infatti digitale, salvo in pochissimi casi “amministrativi” in cui sono costretta a stampare. In queste occasioni utilizzo PrintFriendly e adotto qualche trucco per stampare eco.nomico.
Recentemente mi sono resa conto che, anche se un blog vive essenzialmente online, talvolta può essere utile avere un biglietto da visita “reale”.
Così mi sono messa in cerca di idee per evitare di far stampare centinaia di biglietti da visita tradizionali. Online sono stata ispirata da Kika e da The Inspiration Room e ho deciso di seguire il loro esempio.
Mi sono procurata un timbro personalizzato (ordinato online per circa 15 euro) che utilizzo su qualsiasi supporto cartaceo di riciclo: carta, cartoncini, biglietti di auguri, persino gli avanzi di carta di BabyBoom (che a sua volta utilizza i miei avanzi!)
Il risultato lo vedete nella foto e spero che possa essere di ispirazione per altri: un modo semplice, economico, creativo e originale per riciclare carta ed evitare di utilizzare carta nuova!
Ah dimenticavo un altro beneficio: non resterò mai a corto di biglietti da visita!
Lucia Salemi
super eco-idea, mi piace moltissimo, grazie per averla condivisa 🙂
Francesca - MammeSBT
BELLISSIMI… DI CERTO FARò COSì PER I MIEI BIGLIETTINI. GRAZIE MILLE!
Alessandra . IsadoraTeatro
Bella idea, grazie!
supermamma
ottima idea! te la devo proprio copiare?!?!
Raffaella - mamma (quasi) green
@supermamma: sì sì dai, poi ce li scambiamo!!
Palmy
un'ottima idea!
Giorgia
Geniale! Sono anche molto più belli di quelli classici
Raffaella - mamma (quasi) green
@Palmy e @Giorgia: grazie! Tra l'altro ho notato che le persone non li perdono perché sono "evidenti" ed emergono più degli altri!!